Passa ai contenuti principali

Post

In primo piano

Di riflessioni del cactus 24

In un angolo del balcone di Dolcezze c'è il cimitero delle piante morte, quelle seccate per morte naturale e quelle uccise da innaffiature assenti o eccessive. I vasi sono tutti ammonticchiati, perché Dolcezze ha sempre grandi progetti di recupero, ma poi non ha il tempo di realizzarli; così finisce che si accumulano in ordine sparso e poi (in genere alla fine della scuola) in una mattina di furioso decluttering, finiscono in discarica. Qualche settimana fa Dolcezze è uscita ad annaffiare le piante, ha volto lo sguardo distrattamente all'angolo della vergogna e ha notato dei rami verdi che spuntavano da sotto un vaso. Per un attimo ha creduto che si fosse rinnovato il miracolo , poi si è  resa conto che era impossibile. Ha sollevato il vaso e ha scoperto che i bulbi dei narcisi dell'anno scorso erano germogliati. Alcuni steli erano bianchi, perché erano stati schiacciati dal vasi e non avevano preso luce, ma nel giro di qualche giorno si sono raddrizzati e hanno preso col...

Ultimi post

Della festa della Madonna ( e di pranzi)

Di copertine per neonato 4

Dei libri dell'anno 97 : Il commesso

Di Resistenza

Di scialli di cotone

Dei piatti della tradizione di casa Dolcezze: Falsomagro

Della luce della Pasqua

Di borse di fettuccia 16

Di riflessioni del cactus 23

Di gridi e speranze