Di ghirlande d'inverno

Credevate che la produzione di ghirlande di Dolcezze fosse finita? Naaah! Dopo l'albero di cuori e la ghirlanda con gli gnomi, Dolcezze ha pensato bene di utilizzare una fustella carina comprata di recente e ha "prodotto" questo risultato. 



Come vedete, non è strettamente natalizia (anche se è stata parte di un regalo di Natale), ma può legittimamente far bella mostra di sé per tutto l'inverno. 

A Dolcezze evoca un'atmosfera fiabesca e lei ha quasi l'impressione di sentire il calore del camino che scoppietta all'interno delle casette, il profumo della legna bruciata, immagina dentro un bimbo che intaglia il legno...quando la Stella, guardando bene la ghirlanda esclama: 

"Inquietante, decisamente inquietante..."

"Cosa?" 

"Le casette! Sembra una mamma che rimprovera la figlia: non vedi che la piccola ha gli occhi sgranati dalla paura?"

Da allora Dolcezze non riesce più a guardare la ghirlanda senza vedere anche lei la stessa cosa. Voi che ne pensate?

Commenti

  1. Che bella ghirlanda! Anche io sono in cerca di idee per dopo che avrò tolto gli addobbi natalizi fuori casa. Vorrei mettere una ghirlanda che vada bene per l'inverno senza essere natalizia. Voglio usare solo quello che già ho senza procurarmi altro materiale, vediamo se trovo una soluzione :-).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa idea è facilmente realizzabile, anche con del cartoncino. Io sono sempre alla ricerca di nuovi progetti: amo alla follia le ghirlande!

      Elimina
    2. Io ne ho una fatta di rami nudi e pigne... è molto semplice ma suggestiva e non strettamente natalizia

      Elimina
  2. Anche io le amo molto, soprattutto vegetali o a motivi vegetali. P.

    RispondiElimina
  3. È molto bella 🙂, la mia ghirlanda di Natale è rivestita con filo di lana grossa e poi sopra ci sono attaccate sagome in feltro a tema natalizio. Buone feste in ritardo

    RispondiElimina
  4. Dissento dalla Stella. È vero che una delle case ha uno sguardo terrorizzato (e anche l'altra appare piuttosto scissa) ma non sembrano affatto rimproverarsi tra loro. Magari hanno appena ricevuto la cartella delle tasse o il conguaglio del gas, una cosa così, di quelle che sul momento angosciano ma poi ti ripigli presto.

    RispondiElimina

Posta un commento