Di alberi di Natale alternativi

In questo periodo Dolcezze è in pieno mood natalizio. 

Né le incombenze scolastiche, né la ricerca della nuova badante (e sì, altro giro, altra corsa😩), né gli acciacchi propri e genitoriali riescono, grazie a Dio, ad annullare la sua passione. Ecco che, finalmente, è riuscita a portare a termine un lavoro cominciato praticamente un mese fa, al rientro da Abilmente. Alla fiera aveva comprato un pannello di pannolenci con stampati dei cuori (e delle stelle) con parole positive. La proposta del venditore era una cascata di cuori, l’idea di Dolcezze era di fare dei pendagli, ma il Nonpiucucciolo ha avuto l’idea dell’albero di Natale. 

Detto fatto! Dolcezze ha doppiato il pannello con del pannolenci rosso, ha ritagliato i cuori, li ha cuciti e imbottiti e poi ha dovuto trovare il modo per assemblarli. Ha fatto cento prove, per poi arrivare a questa conclusione. Lei lo trova bello per i messaggi che porta: racchiude tutti i valori belli.

Che ve ne pare?

Commenti

  1. strabello! sarebbe perfetto da mettere fuori dalla porta

    RispondiElimina
  2. Mi piace moltissimo, complimenti. Bella la scelta del tessuto e anche la forma dei cuori, perfettamente arrotondati. Posso chiedere come hai fatto a dare e mantenere la forma ad albero ? I cuori sono cuciti uno all' altro per farli stare fermi in posizione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei prendermi tutto il merito, ma i cuori erano già stampati su un pannello: io sono stata brava solo a ritagliarli, doppiarli e cucirli. Per dare la forma di albero ho dato solo qualche punto strategico di ago e di colla a caldo. Non sono fissati del tutto.

      Elimina
  3. Un bell'albero molto significativo e tanto lavoro.

    RispondiElimina
  4. Io non sono per gli addobbi natalizi ma questo mi piace 🤩

    RispondiElimina
  5. Bellissimo! Ben proporzionato, ben decorato e ben disposto. Un lavoro eccellente. Se mai avessi trovato in giro qualcosa di simile lo avrei acquistato senza esitazioni

    RispondiElimina

Posta un commento