Di ghirlande d'autunno 3
Dicono che l'Autunno astronomicamente sia arrivato, ma Dolcezze non se n'è accorta, viste le temperature che permangono fin troppo elevate, soprattutto negli orari di lavoro. Giusto per propiziarlo, ha preparato l'ennesima ghirlandina.
Si è trattato di un vero e proprio art attack, nato dal ritrovamento nel suo armadio dei materiali di alcune decorazioni di legno e, soprattutto, dal desiderio di riutilizzare una cosa che si era rotta...
Cosa?
Dolcezze non ve lo dice. Volete provare ad indovinarlo?
Ah! fatele piacere se vi piace!
EDIT: nei commenti trovate la soluzione dell'indovinello, qui la prova.

Molto carina, io amo molto le ghirlande! Secondo me è un anello per tenere aperte le tende ai lati della finestra...
RispondiEliminasecondo me hai usato le palline che una volta componevano i coprisedili per l'auto (mio papà ce li aveva negli anni '90)
RispondiElimina@Elena e Trasparelena: sbagliato entrambe!
RispondiEliminaci riprovo: un pezzo di un rosario? (mia nonna ne aveva uno grande, di legno scuro, appeso in camera da letto, mi pare....)
RispondiEliminascusa sono sempre Trasparelena
EliminaPiacere mi piace molto, e poi l'autunno è stagione di ghirlande per eccellenza, battuta solo dal Natale. Ma sembra proprio un oggetto "nato apposta", non un riciclo, per cui non mi viene in mente proprio niente.
RispondiEliminaPotrebbe essere una collana? Gli scoiattoli sono tenerissimi
RispondiElimina@ tutti: nessuno ha indovinato e non si è neanche avvicinato! In realtà la ghirlanda è il manico (rotto) della borsa origami fatta qualche anno fa. Probabilmente a causa del peso (le mie borse sono sempre pienissime, come quelle di Mary Poppins) , uno degli anelli si è spezzato. Per la borsa poco male, perché ai tempi avevo comprato una coppia di manici, ma mi dispiaceva non riutilizzare il pezzo rotto. L'idea è venuta da sola e il risultato è veramente carino.
RispondiElimina