Della casa stregata



Come già avrete capito l'Erede si è trasferito. Ha trovato la sua strada, è stato assunto a tempo indeterminato e ha cominciato un nuovo percorso, non più da ragazzo, ma da giovane uomo, pieno di responsabilità, ma anche di bellezza. Ovviamente, appena avuta notizia della nomina, ha cominciato a cercare casa, ma l'impresa si è rivelata più complessa del previsto. Tra appuntamenti mancati, pretese incomprensibili, richieste inaccettabili, è passato un mese prima che riuscisse a trovare una casetta adatta alle sue esigenze. Tutto bene, direte...e invece no. In primo luogo è stato necessario che il proprietario rientrasse dalle vacanze, poi che l'agenzia fosse pronta, poi, finalmente, si è stipulato il contratto. Occorreva attivare le utenze e qui è cominciata l'odissea:

il proprietario inoltra foto del contatore elettrico, dopo 15 giorni viene attivata l'utenza...e in casa non c'è luce: dopo ripetuti sopralluoghi del tecnico, il proprietario candidamente ammette di aver dato il numero del contatore di un altro appartamento di sua proprietà. Si ritorna alla casella di partenza. E passano altri 15 giorni prima di avere l'elettricità.

si deve attivare l'utenza del gas (e già si richiedono 20 giorni lavorativi...). "Siamo sicuri che stavolta sia tutto a posto?" "Certo: qui ci sono tutti i documenti". Peccato che all'arrivo del  collaudatore manchino le certificazioni di conformità. Chi ha fatto i lavori è irreperibile: prima di avere quanto serve passano altri 20 giorni. E siamo a quasi due mesi. 

Arriva finalmente il collaudatore. Tutto sembra a posto, viene attivato il gas, ma dopo ventiquattrore i termosifoni non funzionano. Viene chiamato l'idraulico: la caldaia perde acqua e occorre sostituirla. E passa un'altra settimana. 

Intanto l'Erede, senza riscaldamenti, si è comunque trasferito. Apre il rubinetto della cucina...e parte lo scarico del wc. Chiude il rubinetto e l'acqua si ferma. Usa il bidet e il bagno si allaga, il tubo della doccia schizza per ogni dove, il termosifone perde...

L'idraulico e l'Erede ormai si danno il tu, il proprietario trema ogni volta che il telefono squilla e Dolcezze è convinta che la casa sia stregata. 

Urge esorcista.

Commenti

  1. Il proprietario è un genio ma indubbiamente si sono scatenate tutte le forze negative per rendere complicato un fatto normale.
    Auguri a tuo figlio per la sua nuova vita , 💪🎉

    RispondiElimina
  2. 🥲 queste situazioni le sento all'ordine del giorno...ci rimane pregare. In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  3. Ogni volta che si è entusiasti di qualcosa, ne succede sempre una diversa. Succede anche a me quando mi devo organizzare e faccio programmi. Non me ne va una giusta. Complimenti all'erede, comunque, per il suo nuovo lavoro. 🎉

    RispondiElimina
  4. Forse la casa ha qualche diffettuccio che il proprietario non si è mai assunto la responsabilità di riparare. Auguri a tuo figlio per questo passo avanti nella sua vita.

    RispondiElimina
  5. La bellezza di diventare grandi! Tanti auguri al tuo Erede

    RispondiElimina
  6. Una oscura congiuntura brilla sul nostro incontro... o, più probabilmente, il proprietario è un perfetto cialtrone. Comunque immagino che ci siano dei limiti anche alla sfortuna, e spero che nel frattempo le cose abbiano preso una piega piú vivibile. Auguri all'Erede, che sta vivendo un momento molto importante e lo fa con la giusta determinazione 💙

    RispondiElimina

Posta un commento