Di regali handmade: copritazze

Dolcezze è sparita. 
"Che novità!" diranno i suoi 25 lettori... MA NON è COLPA SUA!
Il problema è che qualche demone malefico ha ridotto il numero delle ore della giornata, o ha rallentato la sua mobilità, o ha creato dei buchi neri dove precipitano i programmi, le buone intenzioni, i works in progress e Dolcezze non riesce a fare nulla. La scuola sempre più fagocitante non aiuta certamente, ma oggettivamente Dolcezze non è più Wonder Woman. 
Woman sempre, wonder non più. Sarà l'età che avanza, saranno i pensieri e le preoccupazioni, ma quella Dolcezze che faceva 2000 cose in una volta è andata in pensione (beata lei! perché l'altra geme e soffre in attesa che le permettano di  lasciare il lavoro). Ma se la carne è debole, lo spirito ancora resiste e, richiesta di alcuni regali per il mercatino parrocchiale, ha tirato fuori alcune idee non troppo "viste". 
Questa è la prima.


Da tempo pensava a dei copri tazze e ne aveva fatto qualcuno, se ricordate, ma stavolta voleva qualcosa di natalizio e sono nati questi.



Per chi volesse riprodurli, si tratta di semplici rettangoli a maglia alta e bassa, con due anelli ai lati con cui agganciarli al manico della tazza.  
La cosa carina è come decorarli. Dolcezze ha pensato ad un albero di Natale, un pupazzo di neve e dei Babbo Natale stilizzati. 

Non è un lavoro lungo e potrebbe essere un regalo dell'ultimo minuto. 
Vi piace l'idea?






 



Commenti