Di borse pellicciotte: tutorial

Ricordate che l'anno scorso Dolcezze aveva fatto una borsa per la Stella? Le era stato chiesto il tutorial e, a dire la verità,  l'aveva  pure preparato.  Poi, non ricorda perché,  non l'ha più pubblicato ed è  finito in fondo alle bozze. Lo ha ritrovato in questi giorni e ha pensato che, forse, può essere utile in questo momento a chi è alla ricerca di un regalo carino e, contemporaneamente,  veloce da realizzare.  Vi propone il post com'era nato, con tanto di albero di natale (che in questo momento in casa Dolcezze ancora non è pronto).

Dolcezze trova che la lana pelosa sia particolarmente versatile e adatta a creare borse invernali. Già ne ha fatte due (che hanno avuto un discreto successo), ma quest'anno ha pensato a una forma più semplice, giovanile, da ragazza, proprio per la Stella. Aveva visto un modello simile in un negozio, firmato, ad un prezzo improponibile e ha deciso di riprodurlo.


Ha pensato di usare non la rete, ma un rettangolo di feltro come base e il risultato è stato ottimo, oltre che moooolto più veloce. Ecco le varie fasi :

ha preparato innanzi tutto un rettangolo lavorando a maglia a punto legaccio con ferri più piccoli rispetto a quanto richiesto, per irrigidire di più il pannello

ha preparato un rettangolo di feltro più piccolo di un centimetro per lato rispetto al pannello di lana

ha applicato l'automatico e ha cucito tutto in tondo,


Invece della catena ha usato un cordino argentato, che ha unito alla borsa tramite un cappietto.

Poca spesa, massima resa!


Ottima e veloce idea per un regalo dell'ultimo minuto! 

Commenti