Di ricami paurosi (e autunnali )

Halloween si avvicina, col suo corteo di zucche, mostri, scheletri e gatti neri. Come la pensi Dolcezze sulla festa lo sapete già (se non lo sapete, lo trovate qua), quanto la diverta addobbare casa pure. 

Adesso che anche la Stella sta per spiccare il volo e il nido si sta svuotando, Dolcezze ricorda con tenerezza il tempo in cui, in quella che sembra una vita fa (forse era il 2002), per far festa aveva proprio scavato una zucca vera, intagliato occhi, ghigno e naso, inserito candele e preparato dolcetti con forme strane, con intorno un bambino biondo e riccioluto e una diafana principessa dalla pelle di luna. Non esistono prove di quell'esperienza,  a parte una foto sfuocata che sarà certamente nascosta in qualche album, ma la zucca handmade è presentissima nel ricordo di tutti, anche in quella del Nonpiucucciolo,  che ai tempi era lontano dell'esistere. 

Oggi Dolcezze non intaglia più zucche. Quel tempo è decisamente finito (forse, per ricrearlo, bisognerà aspettare i nipoti) ma la voglia di creare ornamenti di Halloween è rimasta. Ecco che finalmente (dopo 3 anni!) ha ultimato i gatti neri




.




di Durene Cross (qui il primo). Uno andrà con la Stella,  nella sua nuova casa,  l'altro farà compagnia al primo, nella cucina della casa in cui tornare per continuare a far festa e costruire ricordi.


P.S:Le ricamine attente troveranno qualche diversità tra il ricamo e lo schema originario: Dolcezze è un po' anarchica, abbiate pazienza!

P.S. 2: E con questi ornamenti partecipo al progetto di Ricamare l'autunno di Irene

Commenti