Di cose che non vorresti mai sentire 33
dal web |
La scuola è cominciata da un mese, si è completato il ripasso, si è cominciato il nuovo programma. In Seconda, Dolcezze apprezza la maturazione di alcuni, il recupero disciplinare di altri, lamenta il disimpegno della Miracolata, corregge le imprecisioni dei superficiali. C'è un però, ahimè.
Prezzemolo, che è sempre stato una garanzia, pare un po' distratto. Non ricorda le regole, dimentica il quaderno, chiacchiera senza ritegno...Richiamato, si ricompone, ma poi riparte, in preda ad una sorta di incontinenza della parola.
"Ma insomma, Prezzemolo! Si può sapere cos'hai? Sei sempre altrove, disturbi...Che ti è successo? Sei innamorato?"
"Stia chill, prof! Sono ancora nel Baby, ma già vado verso il Mid. Entro un mese sarò nel Prime e non avrà nulla da rimproverarmi!"
"..."
(gulp) avevo sempre pensato che questo tipo di sortite finissero con le scuole medie.
RispondiEliminaMa d'àltro canto l'età media è in continuo aumento e dunque... 😓
Infatti. Noto un indulgere eccessivo all'infanzia...il biennio è la nuova scuola media.
EliminaPóle essere, come vedrai da certi piccoli racconti sulla mia nuova prima che spero di riuscire a postare a breve 😁
EliminaAspetto con ansia☺️
EliminaIl problema è che la maggiore età rimane fissata a 18 anni ( ricordo male o qualcuno proponeva di abbassarla a 16?) , e quindi tra cinque / quattro anni costoro andranno a votare. Magari per le europee ci troviamo altri rappresentanti di autorevole competenza.
RispondiEliminaNon essere così severa/o. I ragazzi sono più fragili e più "bambini", ma poi recuperano. La scuola serve anche a questo.
EliminaCosa voleva dire?
RispondiEliminaMio figlio mi ha spiegato che si tratta dei livelli raggiunti ai videogiochi, baby-elementare, mid-intermedio, prime-massimo
EliminaAh, quindi ha misurato il suo rendimento scolastico con la scala della cosa che conta davvero, cioè il (video)gioco! (-; Pellegrina c.s. E non ha risposto a una domanda sulla sua privacy (-;
Elimina