Della Laurea: telai bomboniera

La Stella finalmente si è laureata. È stato un percorso difficile, complicato,  che l'ha vista arrancare, ma anche combattere con energia, rivelando tutta la sua resilienza,  nonostante tutti gli ostacoli, materiali ed emotivi di questi anni. 

Visto che Dolcezze aveva preparato le bomboniere per la laurea dell’Erede, ERA SOTTINTESO che pure adesso fossero cosa sua. Il problema è, però, che l'erede ha accolto le proposte di Dolcezze, la Stella, invece, le proposte le ha imposte presentate, sotto forma di foto prese su Pinterest. Dolcezze ha subito approvato, prima di realizzare che ne avrebbe dovuto fare 80.

La primavera è stata quello che sapete, poi l'umore non era quello giusto, poi c'era la Maturità...Risultato: Dolcezze ha cominciato tardissimo e ha finito 3 giorni prima, dopo essersi incatenata alla sedia dall'alba al tramonto per settimane, con tutto un corteo di vertigini, giraditi e mal di schiena.

Il lavoro non è difficile, ma è lungo, anche perché richiede diversi passaggi. Si tratta di telaietti in cui si lino ecru Dolcezze ha ricamato con punti semplici delle molecole (la Stella si è laureata in Chimica e tecnologia farmaceutiche), ma poi bisogna rifinire il retro, poi decorare con fiocchi, nastri e confetti... insomma ci vuole  un sacco di tempo. Dolcezze ha capito, però, che il sistema della catena di montaggio è veramente efficace e quindi lo ha utilizzato, sveltendo di molto il processo. 

La Stella è soddisfatta, Dolcezze pure, chi le ha ricevute pare che le abbia apprezzate...

A voi piacciono?


AGGIORNAMENTO: a grande richiesta ecco il retro

Ho seguito il tutorial di Irene.




Commenti

  1. complimenti!! sono strabelle!! ci faresti vedere anche il retro?
    ovviamente super-complimenti alla Stella per il bellissimo traguardo. Io pure ai miei tempi ho fatto moltissima fatica a raggiungere la laurea, ma a distanza di 25 anni posso dire che ne è valsa assolutamente la pena, quindi brava Stella anche per non aver mollato mai!!

    RispondiElimina
  2. Mi sento veramente una Mamma sciagurata .....
    2 Lauree
    2 Matrimoni
    2 S. Battesimi per ora
    e io mamma sempre e dico sempre presente artattack nel profondo del cuore ....non ho "prodotto" una Bomboniera una. Ho coadiuvato sostenuto ogni festa fatto da wedding planner da facchino post eventi ma nulla "hand made" per scelta i Ragazzi mi hanno chiesto di optare per risparmiare mie energie e devolvere a chi aiuterà altri....in segreto forse qualcosina si aspettavano che facessi ugualmente ?
    Complimenti Dolcezze la produzione per Stella è veramente moltooooo bella

    RispondiElimina
  3. Si nota che comunque c'è un lavoro non di poco conto, almeno ai miei occhi. Pinterest è una fonte di spunti creativi di ogni tipo. Intanto congratulazioni!
    Mel

    RispondiElimina
  4. A me molto. Il disegno evoca la chimica e infatti...
    Peccato che sia stato così complicato e brava tua figlia! Pellegrina

    RispondiElimina
  5. Comunque 80 bomboniere, praticamente un matrimonio!!! P.

    RispondiElimina
  6. Sono bellissime!!! Sei stata bravissima.

    RispondiElimina
  7. Il lavoro per 80 anche se qualcosa si può fare a catena, ma il ricamo è veramente un super lavoro. Anch'io vorrei vedere il retro. Grazie

    RispondiElimina
  8. Dolcezza! Che lavoro certosino! dirti brava è dire poco! E cmq Auguri per la laurea!

    RispondiElimina
  9. Complimenti Liria per le bomboniere sono stupende uniche, ma sopratutto complimenti a tua figlia per il traguardo 🏁

    RispondiElimina
  10. Complimenti alla Stella, prima di tutto: di chimiche in questi tempi c'è davvero grandissima necessità e il suo è un traguardo davvero importante 💚 poi grandissimi complimenti anche a te: non solo per l'impegno e la fatica profusi ma per il risultato che è SPETTACOLARE e sciccosissimo 😃

    RispondiElimina

Posta un commento