Di cose che non vorresti mai sentire 27

La Genitrice si sta difendendo con le unghie e con i denti, dando prova (qualora ce ne fosse stato bisogno) di una tempra non comune e di una voglia di vivere inesausta. Ma soffre, soffre molto.

La compagna di stanza, con cui ha condiviso dieci giorni di degenza, finalmente viene dimessa. Dolcezze la saluta e le augura ogni bene. Anche lei si sente in dovere di formulare degli auguri: 

"Preghiamo che la nonnina smetta presto di soffrire e che il Signore buono e misericordioso la accolga quanto prima fra le sue braccia".

A voi immaginare i pensieri inespressi di Dolcezze.


E meno male che la Genitrice è diventata dura d'orecchi.

Commenti

  1. Ti sono vicina in questo momento, un saluto e un augurio di cuore alla tua mamma.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Un caro saluto dolcezza!!!! Forza!

    RispondiElimina
  3. un forte abbraccio a te e uno delicato alla genitrice, che dopo una certa età bisogna avere mille cautele.
    Io prego perchè smetta di soffrire nel senso che risolva il problema e torni a casa sua in salute e in fretta

    RispondiElimina
  4. Ecco, meno male che non ha perso la tempra. Se è ancora in ospedale, vuol dire che la curano, almeno spero. Preghiere più opportune a parte, come ti scrivevo, ho fatto il tuo sugo - dev'essere un modo di esorcizzare. Ottimo e neanche troppo pesante, ma non ho messo molto olio. Oggi ho comprato un po' di polenta per accompagnarlo e la venditrice mi ha guardato con occhio critico: ma che sugo ci mette poi, ma come lo fa... Saputolo, ha sgranato gli occhi, decretando che sì, effettivamente, dev'essere veramente saporito. Continuiamo a propiziare il futuro, P.

    RispondiElimina
  5. Difficile trovar parole, e soprattutto, nel tuo caso, difficile trovar parole di quelle che si possono serenamente dire in pubblico.
    Naturalmente tutti speriamo che tua madre smetta al più presto di soffrire E SI RISTABILISCA restando ancora qui, in questa valle di lacrime!
    Forza e coraggio, a te e a lei. Mi unisco all'abbraccio dell'ottima Trasparelena, con tutte le precauzioni da lei così saggiamente indicate.

    RispondiElimina
  6. @ tutte: grazie del supporto. La situazione continua a essere molto critica, ma ce la stiamo mettendo tutta.
    @P : parli del sugo di carnevale? Buono!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio lui. Con la polenta non sarà messinese, ma ci sta benissimo. P.

      Elimina

Posta un commento