Di scaldacolli a maglia

Le feste sono passate, i regali sono stati distribuiti (e alcuni già utilizzati o “consumati”), ma Dolcezze vuol farvi vedere quelli che ha preparato per i maschi di casa, figli e "genero". Il tutto è nato da una riflessione del Nonpiucucciolo: "Non trovo più nessuno scaldacollo: se li è portati tutti l'Erede!" E voi pensate che Dolcezze sarebbe rimasta insensibile al grido di dolore del suo piccolino? Ovviamente no! E' volata in merceria, ha comprato un gomitolo di lana bellissima e si è messa alla ricerca di un punto da lavorare ai ferri. Ne ha selezionati alcuni, e poi ha scelto questo



con questo bellissimo effetto tridimensionale.

(qui il link al punto)
A questo punto si è ingolosita e ne ha fatto un altro per il ragazzo della Stella 

(qui il link)
Perché l’Erede non ci rimanesse male, ha poi deciso di farne un terzo, ed ecco il risultato (qui in progress).

Link

Come è evidente, si tratta di punti semplici, da principiante, eppure molto belli.
Maschi giovani di casa soddisfatti e l’Amato Bene: “E a me niente?”
Ci vorrebbe una sciarpa, ma viste le temperature di questo inverno forse è inutile…



Commenti

  1. Bellissimi tutti e tre...quasi quasi me ne faccio fare anche io uno dalla mia mamma!

    RispondiElimina
  2. Belli i tuoi scaldacollo :-). Io una sciarpa l'ho fatta e regalata malgrado un inverno che tarda a venire :-).

    RispondiElimina
  3. Bellissimi punti, complimenti e tanti auguri di un sereno 2024!

    RispondiElimina
  4. Bellissimi punti, c'è amore in tutto ciò che fai, comunque vedrai l'inverno arriva anche da voi 🥰

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono tutti e 3! Bellissime idee regalo fatte a mano e col cuore.

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono moltissimo le maglie in rilievo! Gli scaldacolli (detti da noi anche "colli", donde frasi assurde del tipo "Hai visto quel bel collo in vetrina? Voglio chiedergli il prezzo" oppure "Perché non regaliamo un collo al Taldeitali?") sono oggetti di cui mi è sempre sfuggito il senso, ma che sono sempre assai graditi quando li regali🤔

    RispondiElimina
  7. @ tutti: grazie!
    @Murasaki: in realtà lo scaldacollo è utilissimo e più funzionale di una sciarpa. I miei figli lo preferiscono, mentre io , per me, li faccio aperti o doppi( tipo sciarpa chiusa) e mi trovo benissimo

    RispondiElimina
  8. Mi piace molto in particolare il terzo, è un punto bellissimo. Io amo molto questo tipo di sciarpa perché si infila, non impiccia, non si impiglia da nessuna parte e protegge bene la gola...non cade in giro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È proprio per questo che i ragazzi lo preferiscono!

      Elimina

Posta un commento