Di cose che non vorresti mai sentire 26


Dolcezze ha la fortuna di vivere in un quartiere ricco di servizi, che non le richiede di spostarsi per fare la spesa. Dopo tanti anni conosce ed è conosciuta da salumieri, macellai, cassieri e tabaccai e, allo stesso modo, Amato Bene e truppe. C’è addirittura qualche negoziante che conosce Dolcezze da bambina e ha visto nascere e crescere i suoi figli. Questa lunga premessa per capire che Dolcezze & company sono figure ben note nel territorio. 

Nel supermercato arriva una cassiera nuova. Dolcezze ci mette poco a farsi conoscere (due adolescenti in casa richiedono spese alimentari quotidiane). Anche il Nonpiucucciolo è noto, visto che ricopre il ruolo di portatore d’acqua; la Stella, invece, visto che va di rado a fare la spesa, non è stata ancora inquadrata come parte della famiglia. 

Venerdì mattina: prima di andare a scuola Dolcezze ordina il latte. Visto che perde tempo coi ragazzi, telefona  alla Stella perché lo vada a prendere. Fin qui tutto bene. 

Sabato mattina la cassiera: “Ho conosciuto sua figlia ieri. È bellissima! Ma…DA CHI NE HA PRESO?”(*)

Inutili le scuse per cercare di convincere Dolcezze che non intendeva dire quello che ha detto.🤬


(*)A chi somiglia?

Commenti

  1. dai, però ha detto che è bellissima :D

    RispondiElimina
  2. Ho l’impressione che sia la terribile mamma che tu siate delle belle donne...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Genitrice, in effetti, è sempre bellissima, io, evidentemente, no😜

      Elimina
    2. A me una volta è successo che un tizio, veramente poco dotato di intelligenza sociale, ha detto a me è mio marito, guardando la nostra figlia più piccola" È bellissima, sicuri che è figlia vostra?" Poi si è reso conto è ha aggiunto, guardando me:" sicura che è figlia sua?" Indicando mio marito e riuscendo in una manciata di secondi a darmi della racchia potenzialmente zoccola. Un genio!
      Bisognerebbe che qualcuno collegasse il cervello, prima di parlare!

      Elimina

Posta un commento