Di casette decorative


Eccoci finalmente alle casette di cui vi ho parlato nel post precedente. Sono mesi che circolano in rete, in varie versioni, primaverile, estiva autunnale… sempre deliziose. Richiedono, però, la macchina da cucire e voi sapete che io con lei ho un rapporto conflittuale. Avevo in casa della bella stoffina quadrettata, dei legnetti e delle stecche di cannella… e ho voluto cimentarmi. 

Prima ho fatto la dima col cartoncino, poi, tagliata la stoffa in doppio, ho cominciato a impunturare e a ricamare ghirlande. La prima casetta è un po’ terremotata ( ed è rimasta a me), le altre, invece, sono perfette. Ho aggiunto fiocchetti, cuoricini e stelline e sono venute veramente carine. Solo dopo averle distribuite in giro per l’Italia mi son resa conto di non averle fotografate. Ho solo la foto del work in progress


e poi di una, tra l’altro la più semplice. 

Pazienza! Sono decisamente una grande blogger, bravissima a pianificare e a organizzare i suoi post! Comunque, credetemi sulla parola; erano carinissime e, tra l’altro, anche piuttosto semplici da fare. 

Cambiando i tessuti e le decorazioni potranno essere riprodotte all’infinito e adattate alle varie stagioni. Le proverete?


Edit: assolutamente per caso ho trovato quest’altra foto. Qui si vede il tetto fatto con le stecche di cannella. 



Commenti

  1. Assolutissimamente no, ma mi dispiace non avere le foto delle altre da guardare, sembra molto carina. Naturalmente le rifarai, giusto? 😇

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovvio! Ho già in mente quelle primaverili

      Elimina
  2. Ma sai che è davvero una bella idea, da copiare e regalare, prendo spunto. Grazie Dolcezze.
    Buona giornata.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo penso anch’io. Sono molto versatili. Ricordati di farcele vedere, quando le farai!

      Elimina

Posta un commento