Delle Cronache di Villa Arzilla 82



Ogni domenica di buon mattino e ogni giovedì pomeriggio Dolcezze si trasferisce dalla Genitrice per sostituire la badante nei suoi giorni liberi. 

Ogni volta porta con sé una borsa di stoffa che contiene un suo work in progress e le verifiche da correggere, corredate di matite e penne rosse. 

Ogni volta all'arrivo appoggia la borsa nella poltroncina dell'ingresso per poi riprenderla quando rientra a casa. 

Sempre, infatti, fra bisogni e richieste genitoriali, preparazione pasti e partite a carte, Dolcezze non riesce a concludere nulla.

All'ennesima serata senza cavare un compito dalla borsa un ragno dal buco, Dolcezze sbotta: "Vorrei sapere che me li porto a fare, visto che poi non li esco neanche!"

E la Genitrice: "Vabbè...almeno fanno una passeggiata e prendono un po' d'aria!" 

Commenti

  1. 🤣🤣 troppo forte la tua Genitrice

    RispondiElimina
  2. Mia mamma ha portato per anni in vacanza, quando ero piccola, una tovaglietta da the rossa, da ricamare, per farle cambiare aria, poi non ci lavorava mai :-)
    diceva che la portava al mare perchè con l'aria buona restava bella rossa, e io ci credevo pure!!
    alla fine l'ha finita mia nonna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è un classico. Io porto al mare buste piene di lavori…che poi non apro neanche. Ho in progress un copriletto da ricamare che ho cominciato quando ho preso il Covid, quasi due anni fa. Di tanto in tanto lo tiro fuori dall’armadio…

      Elimina
  3. Poveri compiti, anche loro han diritto a distrarsi un po' 😃

    RispondiElimina

Posta un commento