Di cose che non vorresti mai sentire 22


La prima settimana di scuola è andata. 

Dolcezze ha conosciuto la nuova Prima, ha prodotto i suoi consueti "effetti speciali", ha dato regole, corretto errori, presentato progetti e proposte, individuato il nuovo informatico della classe, fatto la prima figuraccia con la lim (scrivendo involontariamente con la manica del vestito), fulminato con occhi di fuoco l'unico fanciullo scalmanato e ora, finalmente,  si avvia a uscire dall'aula per godere del fine settimana. 

È ancora seduta alla cattedra per sistemare carte e registro quando viene avvicinata da Senzaccento: 

"Mi scusi, professoressa. Lei ha insegnato al Liceo X? " 

"Sì! Una vita fa, per tre anni" 

"Allora mamma e nonna avevano ragione! Lei è stata insegnante di  mia madre..."

Dolcezze ha avuto fra i suoi studenti fratelli e sorelle di vecchi alunni, ha come colleghi degli ex alunni, ma la figlia dell'alunna no, non l'aveva considerata. 

Commenti

  1. ...Dolcezza..........la tua alunna .....ha preferito fare una figlia da giovane!!!!!!!!! Ecco svelato il mistero! Comunque son fortunati ad avere una prof divertente.... come te !!!!!!!! Un caro saluto e buona scuola!

    RispondiElimina
  2. Anch'io ho la figlia di una mia alunna. Avendo cominciato presto è normale.

    RispondiElimina
  3. Le sorprese della vita. Buona scuola prof.

    RispondiElimina
  4. Grazie per l'ottimo lavoro che hai svolto su questo blog

    RispondiElimina
  5. Avrei tanto voluto vedere la tua faccia :D

    RispondiElimina
  6. Brrrrr (-: Arriva sempre qualcosa che ti stronca perché non ti eri abituato all'idea di farci i conti. A me la malattia di questo inverno ha invecchiato dieci anni di colpo. Non mi ci sono ancora abituata.

    RispondiElimina

Posta un commento