Di borse mare simil-Prada

Pare che quest'anno sia quello delle borse all'uncinetto (almeno così si dice, dal momento che tutte le grandi firme si sono lanciate in questa produzione). 

Dolcezze non si è certo fatta cogliere impreparata, anche perché da quando Clara le ha aperto il mondo delle borse di fettuccia ne ha fatte decine. Che dire? Evidentemente le signore dell'Isola Creativa fanno tendenza e oggi i più famosi brand ci copiano (ih!ih!ih!). 

Dolcezze, però, non è gelosa, né accampa copyright, e continua umilmente a sfornarne per sé e le amiche (sul blog, se cercate, trovate molti esempi). L'informazione dei media che esaltano la cosa sarebbe passata indifferente, quindi, se Dolcezze non avesse visto in rete una borsa Prada ad un prezzo stratosferico. E no, cara Prada, non puoi valutare una borsa semplicissima a quel prezzo assurdo! Dolcezze la fa in due giorni di badanza con 8 euro di cordino!

Detto fatto! Ecco pronta una borsa simil-Prada: pezzo intero, per evitare cuciture, niente triangolo col logo, ma un buon risultato, secondo lei. 





Grande abbastanza per contenere telo-occhiali-libro-cellulare-chiavi, ma insufficiente a contenere gli impedimenta delle truppe, vogliose di scaricare alla povera madre i carichi. 

Se riuscirà ad andare al mare almeno quest'anno, Dolcezze scenderà elegante e "leggera" e farà finta di non conoscere le truppe. Un bel cappello di paglia e nessuno riconoscerà lei...che è anche meglio!



P.S. Se volete il tutorial, chiedete e vi sarà dato 😜

Commenti

  1. Sei stata BRAVISSIMA!!!!!!
    Per me è più pazza chi butta quella marea di soldi per una borsa!!!!! Onestamente mi sembrano troppi anche 20€ per una borsa del mercato ^__^ pensa se acquisterei mai, una di quelle firmate! =))
    Cosa vuol dire 'saper fare con le proprie mani!'
    Ancora BRAVA!!
    Kissssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  2. Ottimizzerei con inserire sul fondo un cartoncino rigido rettangolare ovviamente ricoperto di tessuto direttamente cucito a macchina per poter dare spessore alla borsa e sopratutto perché il peso del contenuto non la sfondi
    È perfetta e moltooooo più faschion della costosissima Prada
    Sereni giorni di mare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimi consigli! Io al momento non l'ho previsto proprio perché voglio portarci solo asciugamano, occhiali e libro, ma è proprio una buona idea, come anche quella del filo di ottone. Al momento sto facendo un borsina per cellulare, occhiali e chiavi-

      Elimina
  3. Ho dimenticato....nella parte alta poi sul bordo si può inserire a borsina finita un filino di ottone quello classico usato dalle creative per renderlo "rigidino" e meno deformabile dall uso
    Scusa tutte queste idee ma la mia realizzata cosi ho visto che è venuta carina carina

    RispondiElimina
  4. Decisamente meglio delle borse Prada dai prezzi pazzi! Rosa

    RispondiElimina
  5. Grazie per la citazione, carissima Liria, e lasciamo dire che la tua borsa vale molto più delle blasonate da grandi firme. Colore stupendo (molto estivo) e lavorazione, come sempre, impeccabile!

    RispondiElimina

Posta un commento