Di fuoriporta primaverili


 
Che Dolcezze abbia una passione per i fuoriporta è cosa nota: se fate un giro per il blog ne trovate tantissimi e diversi a seconda delle stagioni.  Dolcezze ama crearli e regalarli e riscuotono sempre un certo successo (anche per i vicini, evidentemente,  visto che uno è sparito, con gran dolore di Dolcezze). Proprio per sostituire questo, ha approfittato di un cuore trovato al mercato e, con l'aiuto della fida Big shot, in una serata in cui non era crollata per la stanchezza,  ha preparato questo.

Come vedere è un lavoro semplicissimo. I fiori possono essere tagliati a mano con molta facilità e il risultato sarà altrettanto gradevole. Come base si possono utilizzare ghirlande di cannucce di carta colorate oppure di polistirolo o, come questo cuore, di vimini intrecciati (se ne trovano molte in giro). Ovviamente,  se si usano cerchi di polistirolo,  devono essere prima ricoperti (come si vede, ad esempio,  qui e qui).

Vi piace l'idea? Voi usate i fuoriporta? E, soprattutto,  pensate che questo particolare fuoriporta farà FINALMENTE,  arrivare la primavera, visto che, ormai, siamo un po' stufi di vento, pioggia e cieli autunnali?

Commenti

  1. Io adoro i fuoriporta ma da quando ci siamo trasferiti non possiamo più ad appenderli perchè abbiamo delle porte un po' particolari. Per lo più noi li appendevamo per Natale o per Pasqua!
    Oggi dopo tanta pioggia finalmente è tornato il sole: magari è stato il tuo fuoriporta a portare fortuna :D
    Un caloroso abbraccio da Ferrara!

    RispondiElimina

Posta un commento