Di ricami a tema Stitch

Certo Dolcezze non brilla per energia e produttività in questo periodo -inutile spiegare il perché- ma è riuscita a portare a termine uno dei suoi progetti per l'anno. 

Un ragazzo, compagno di scuola della Stella, oltre che figlio di una cara collega, si è laureato e, conoscendo le -ahimè- antiche passioni di Dolcezze, le ha chiesto in dono degli asciugamani ricamati. Non è strano: già alla sorella, ex alunna, lei aveva fatto il medesimo regalo, con la piccolissima differenza che allora Dolcezze praticava l'arte con molta passione ed energia, mentre ora la sera crolla...Risultato: il ragazzo si è laureato a ottobre e il regalo è arrivato ora. Tra l'altro, la richiesta era particolare: il ragazzo colleziona oggetti a tema Stitch e Dolcezze non conosceva il personaggio. Fortunatamente, nel mondo sterminato di internet ha trovato uno schema e lo ha riprodotto su una coppia di asciugamani. Il risultato è questo


Il ragazzo ha molto apprezzato, Dolcezze ha messo la spunta su uno dei suoi progetti e spera di poter portare avanti gli altri work in progress. 


A riguardo, nonostante avesse giurato di non comprare altri tessuti prima di riuscire a smaltire quelli che già possiede, l'ebbrezza del suo ritorno DOPO ANNI al mercatino della sua città, ha fatto sì che tornasse a casa con una quantità smisurata di tela Adige di vari colori e, soprattutto, con 3 metri di lino. 

Meno male che non può andare MAI al mercato, altrimenti il suo armadio dei lavori, che già trabocca, esploderebbe del tutto.


Commenti

  1. Complimenti! Regalo insolito per una laurea ma sicuramente utile.
    Alla prossima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da un po’ cerco di non regalare cose che poi si mettono in un armadio… o peggio! Per questo spesso chiedo cosa potrebbe essere gradito.

      Elimina
    2. Sono Dolcezze, ovviamente

      Elimina
  2. Che bellezza di soggetto. Brava.

    RispondiElimina
  3. Ora però Lilo & Stitch devi proprio vedertelo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo penso anch’io. È che da quando i ragazzi sono cresciuti ho meno la possibilità di farlo

      Elimina
  4. bravissima, è un ricamo grande, secondo me sei stata anche veloce!
    ehm, cos'è la tela Adige?
    Trasparelena non loggata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! La tela Adige è quel cotone quadrettato che si adopera per la broderie suisse.

      Elimina
  5. Non si può proprio dire che sia il mio stile, però il lavoro è bello e soprattutto deve far felice chi lo riceve, quella è la soddisfazione di un regalo che per noi magari non prenderemmo mai! E poi l’essersi sbarazzate di un lavoro, vuoi mettere? P.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente non è neanche il mio! Non mi piacevano i colori, non mi piaceva il disegno. Poi è stato un lavoro lungo… ma il ragazzo è stato felice e questo è più importante di tutto

      Elimina
  6. Il risultato è davvero delizioso 💙 (se uno ci piace Lillo & Stitch, intendo).
    Ma non preoccuparti della tela Adige: questi sono anni faticosi, ma il tempo del ricamo tornerà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed ero Murasaki, non ancora abituata a doversi dichiarare ogni volta che scrive due righe in giro. Mi abituerò, prima o poi 😥

      Elimina
    2. Questa faccenda di dover specificare ogni volta chi si è è insopportabile! Per il resto, grazie. Spero che tu abbia ragione, ma ci sono momenti in cui penso che mi converrebbe arredarlo meglio questo tunnel, con le tendine e tutto il resto, visto che di uscirne non se ne parla…

      Elimina

Posta un commento