Di art attack quater: coprispalle di "pelliccia"

In questo stranissimo periodo in cui Dolcezze corre come una trottola e, fra accidenti propri e genitoriali, non ha tempo di fare nulla, la sua creatività si è  lanciata in attività semplici, ma d'effetto. Fra queste un "capolavoro" improvvisato, ma estremamente funzionale alla bisogna, fattibilissimo per un principiante e per questo condiviso qui. 

Nipote si sposa e Dolcezze ha un vestito leggerino per la stagione. Ci sarebbe bisogno di qualcosa da utilizzare in caso la temperatura della sala del ricevimento non sia sufficiente (ancora ricorda le nuvolette di fumo che uscivano dalla bocca in occasione dell'ultimo evento invernale!). Niente di complesso,  però.  Dolcezze ha già una stola, fatta qualche anno fa, in un bel colore viola, ma pensa che nera sarebbe più adatta, magari sotto forma di coprispalle. Detto fatto (non per niente il suo soprannome è Pensiero e azione!). 



Con due gomitoli da 100 grammi di lana effetto pelliccia, Dolcezze ha montato 22 maglie su ferri n. 20 (su ferri n.15 necessarie 25), che poi ha lavorato a punto legaccio. Quando è arrivata alla lunghezza giusta,  però,  le è venuta una nuova idea 💡: perché non fare qualcosa con le maniche? Ha allungato allora il rettangolo, fino a raggiungere la lunghezza desiderata, e lo ha cucito ai lati. A questo punto il coprispalle è  diventato una sorta di giubbino di pelliccia...che la Stella ha immediatamente requisito per sé. 



Dolcezze, allora, indosserà la sua stola viola, che però ha intenzione di trasformare in una cappa. Se riesce nel suo intento vi farà vedere.

A volte basta poco per risolvere un problema: fantasia e creatività. 

Commenti

  1. Stupenda , nonostante tutti i tuoi impegni ed imprevisti riesci a creare meraviglie,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente è un lavoro di grande effetto, anche se veramente semplice!
      ...e tu sei troppo buona.

      Elimina

Posta un commento