Di cose che non vorresti mai sentire 14
Dolcezze esce poco la sera, anzi, quasi per nulla, visto che la mattina si alza molto presto e a fine giornata, ovviamente, crolla. Era lo stesso quando era ragazza: studiava all’alba e, quando arrivava a casa della Compagnadiscuola a ripetere, la trovava ancora a dormire, perché lei, invece, studiava la notte. Queste abitudini da allodola non sono mutate nel tempo, quindi anche adesso Dolcezze preferisce stare sul divano a leggere o a lavorare piuttosto che andare a zonzo. Le uniche eccezioni, fatte salve le uscite familiari, sono quelle con i gruppi di amiche storiche, con cui ci si incontra quando quelle che sono andate a vivere fuori rientrano. Appuntamento fisso è con le Dottoresse, in estate e per Natale, raramente in altri momenti. Ieri, invece, telefonata a sorpresa: “Sono venuta per far fare dei controlli a papà. Ci vediamo?” “Sì, ma presto, perché domani lavoro “ E le tre escono alle 19,30 per un apericena e quattro chiacchiere.
Alle 22.40, quando Dolcezze era già davanti al portone da un quarto d’ora a chiacchierare con la Dottoressa, squilla il telefonino: “Mamma, ma quando torni? Non ti pare che si sia fatto tardi? Domani devi andare a lavorare!”
“…”
Ormai Carissima Dolcezze non ti resta che alla prossima uscita attivare sul cellulare la funzione "condividi posizione"
RispondiEliminaÈ un po come tornare Adolescenti chi necessita di essere rassicurato sul dove sei "ti vede" e speriamo si tranquillizzi.
Tu però non fare tardi.
Con affetto.