Del bilancio del 2021
Su questo 2021 Dolcezze ha già detto: anno complesso e faticoso ancor più del precedente, per motivi interni ed esterni, e il tradizionale bilancio che segue lo mostra in pieno:
Lavori creativi:
Poco, poco, pochissimo! Se l'inizio dell'anno sembrava promettente, con il completamento della tenda per il bagno e, soprattutto, della tovaglia della pandemia, poi Dolcezze non ha fatto quasi nulla: qualche lavoro di riciclo, qualche bordino all'uncinetto (che non vi ha mostrato), alcuni esperimenti di macramé e decorazioni natalizie, più spinte dagli swap dell'Isola Creativa che dalla sua volontà creativa. Non sa se è lo stress dato dal prolungarsi della pandemia o la stanchezza insuperabile di quest'estate di badanza o la vecchiaia incombente, ma non riesce a mettere mano a due lavori che, pure avrebbe già cominciato: diciamo che è l'impegno per l'anno nuovo.
il libro della memoria: Tre uomini in barca (Jerome)
Merita menzione speciale: La tigre di Noto (Lo Iacono)
Viaggi: casa-scuola-chiesa-casagenitrice. Ah, si parlava di viaggi seri? Allora può citare solo due fine settimana mordiefuggi a Bologna
Scuola: Quinta faticosa, Terza meravigliosa, Prima difficile e immatura: tutti pagano lo scotto di due anni complessi nella scuola e nella vita. Ma si va avanti.
Figli: anche loro vivono con difficoltà questi tempi duri, ma l'Erede è in uscita, la Stella concentrata sull'amore e sullo studio, il Nonpiucucciolo adolescente inquieto e (audite, audite!) fidanzato.
Bellissimo questo articolo con il bilancio. Per quanto riguarda i libri li segnerò tutti e dal 2022 aspetto le recensioni delle nuove letture di Dolcezze, sia qui che su instagram!
RispondiEliminaHo letto solo le Braci che è sorprendente per la raffigurazione della vecchiaia intenta a rimettere a posto i silenzi del passato. Ho visto anche il film che mi è piaciuto molto. Fa un po’ Fontane, lo Juncker dell’ultima opera. Quando ho provato un romanzo più lungo, però, mi ha assai deluso.
RispondiEliminaBuon anno e buon riposo, credo ti ci voglia proprio.
Mi piacciono questi riassunti annuali, il tuo anno è stato ricco di umanità respirata in famiglia e a scuola, sei stata fortunata. Buon Nuovo Tempo a te e a tutti colori che porti in cuore. Un abbraccio.
RispondiEliminasinforosa
Auguri e felicità - con la speranza di un cambio di rotta ^__^
RispondiEliminaAuguri di cuore a te e famiglia! 💖
RispondiElimina“Le braci”…libro immenso. 💓