Di accidenti (elettro)domestici

immagine dal web


In principio fu il phon. Quasi nuovo, con diffusore, all'improvviso, mentre Dolcezze asciugava i capelli tirò le cuoia. Pazienza.

Poi fu la volta del televisore dei ragazzi: mentre guardavano una puntata della loro serie preferita, di colpo si spense e non diede più segni di vita. 

Mentre si preparavano gli hamburger per la serata Mc Donald's, la bistecchiera pensò bene di andare in pensione, costringendo Dolcezze a continuare la cottura in padella. 

Poi...l'apoteosi.  

Dolcezze aveva comprato un ferro da stiro a caldaia ipermegasuper,  praticamente la Ferrari dei ferri da stiro (non per niente c'era voluto un rene per pagarlo!). Per un anno aveva svolto egregiamente il suo compito, al punto che lei, che odia stirare, si era quasi convertita. Poi cominciarono i problemi: di tanto in tanto "sparava" calcare, poi l'impugnatura era diventata bollente...ma Dolcezze resisteva. Poi il botto.

Il tutto in meno di un mese.

Ora Dolcezze guarda con terrore la lavastoviglie…e soprattutto se stessa. La terrorizza la possibilità che il virus degli elettrodomestici possa contagiare anche lei, che è già abbondantemente acciaccata. E visto l’anno che sta vivendo, TUTTO È POSSIBILE!

Incrociate le dita con lei e per lei.

Commenti

  1. Oddio, odio quando succede questo! Tutti gli elettrodomestici si mettono d'accordo e svampano tutti assieme! Un incubo. Dolcezze ti sono vicina ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la solidarietà 😉. La Genitrice dice: “quando corre, apri le porte”, che vuol dire, in pratica, lascia passare la tempesta

      Elimina
  2. Ma no, sei tu a farli esplodere con tutto lo stress accumulato dell’estate. :-)Sarà l’obsolescenza programmata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua prima ipotesi mi piace molto, la seconda mi turba per la contemporaneità dei fatti

      Elimina
  3. io ne ho comprate ben due di ferrari dei ferri da stiro, non contenta dei problemi della prima...alla fine le ho lanciate i discarica e ho comprato un ferro con caldaia da 80 €, al grido di "quando schiatta lo butto senza rimorsi"...beh,saranno 5 anni che marcia come un asinello senza alcun problema
    ciau

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho fatto anch’io la stessa scelta per il ferro da stiro, ma rimpiango la mia Ferrari😭

      Elimina
  4. Direi che questo incubi ha colpito anche me: frigo, tv, ferro da stiro, trapano avvita/svita, poi poco dopo la lavatrice. Insomma, si erano messi d'accordo a farmi spendere uno stipendio per ricomprarli nuovi! Per il ferro, ne ho preso uno che pare un ufo, stira quasi da solo, è costato un rene e mezzo, ce l'ho da un anno....mi devo aspettare che si accenda da solo e scappi via?!?!?!!?

    RispondiElimina
  5. Ho provato la stessa situazione quando allo scadere dei 10 anni di garanzia dei 'grossi' elettrodomestici, frigorifero e lavastoviglie hanno smesso di funzionare. Ma cosa dire della playstation di mio figlio che, dopo essere stata desiderata per 5 anni, l'ha acquistata e vista rompere 2 volte nel giro di un anno e mezzo. È stata una vera e propria botta di... fortuna, diciamo così :D

    RispondiElimina

Posta un commento