Delle cronache di Villa Arzilla 62

In tempi di Covid le visite alla Zia nella struttura in cui è ospitata erano state vietate ma adesso, a vaccino fatto, sono riprese. Secondo ordinanza, però, può accedere solo chi ha completato la vaccinazione o previo tampone rapido. Dolcezze risponde ai requisiti, ma Sorella no e, quindi, solo lei va e viene. 

Vista l’impossibilità, causa impegno scolastico, di rispettare l’appuntamento programmato, Dolcezze chiede di anticipare la visita e il permesso le viene accordato: la Zia viene accompagnata nel salottino e Dolcezze si avvicina col suo vassoietto di dolci. 

La Zia ha un sorriso a trentadue denti, che, però, scema progressivamente all’avvicinarsi di Dolcezze: “Ah, sei solo tu? Credevo fosse Sorella!”



Commenti

  1. Ah... ecco!
    Mi mancavano le tue cronache...ciao!

    RispondiElimina
  2. Quando vado a trovare le mie zie nella loro struttura, la zia Laura mi guarda e mi dice,immancabilmente " E Giacomuccio non vinni?" Allora io faccio la videochiamata e il viso di mia zia si illumina d'immenso.

    RispondiElimina
  3. Diplomazia portami via!
    Che poi Sorella, se manca, è per apposita disposizione che servirebbe a tutelare la salute della zietta, mica perché sta alle Maldive con l'amante...

    RispondiElimina
  4. Ti ricordi Troisi in Non ci resta che piangere? "Grazie Mario!"

    RispondiElimina
  5. Col passar degli anni ritorniamo alla schiettezza dei bambini🤷🏻‍♀️. Ciao Dolcezze.
    sinforosa

    RispondiElimina
  6. ci si illude e poi ci fanno cadere...
    Barbara

    RispondiElimina
  7. @ tutti: aggiornamento di oggi: “Ah, sei tu.Ma Sorella non può proprio venire?”

    RispondiElimina
  8. Incontentabili ed egoisti all’inverosimile, ma li amiamo comunque. 😭

    RispondiElimina
  9. Dolcezza!!!! ....se vuoi vivere e star bene prendi il mondo come viene, mi raccomandava mia nonna! E son sicura che cmq l'hai preso con filosofia questo benvenuto della .......zia! ;)

    RispondiElimina
  10. ma daiii...povera Dolcezze! Ti mando un abbraccio consolatorio <3

    RispondiElimina
  11. Stessa situazione....se vado con mio figlio la zia mi dice : Tu anche se non venivi non ci faceva niente...😅🤦🏻‍♀️menomale che hai portato lui🤣🤣🤣😬

    RispondiElimina

Posta un commento