Della sindrome di Pollyanna (e Di cose che non vorresti mai sentire 12)


Dolcezze è un'autentica esperta della sindrome di Pollyanna: anni di esercizio, fin dalla più tenera età le consentono di trovare qualcosa di buono SEMPRE, nelle situazioni più disparate...e disperate. Per intenderci, in questi giorni in cui non chiude occhio per il dolore, la posizione, il tutore e chipiunehapiunemetta, è riuscita a trovare questi lati positivi:

la frattura è composta,

il braccio coinvolto è il sinistro e lei non è mancina,

non si è fatta niente alle gambe,

può leggere,

è riuscita, nonostante la caduta, a vaccinarsi,

col programma a scuola era messa bene,

i ragazzi sono a casa e quindi, se ha bisogno, possono aiutarla.

Che, oltre che grande esperta, fosse pure ottima insegnante lo ha capito quando l'Erede, mentre lei si contorceva per il dolore, le ha detto: "Guarda il lato positivo: e se andando a scuola ti fossi beccata il Covid da un alunno? Forse così sei più protetta".

Oggi, però, ha capito che lei e l'Erede sono solo dei dilettanti in quest'arte.

Scarica di messaggi wa del Nonpiùcucciolo:

"Mamma, una grande notizia! Urrà!"

"ho preso 3 nel compito"

"ma non fa niente"

"perchè non fa media"

"sono felicissimo!"

"sei felice anche tu?"

Commenti

  1. Non la smetto più di ridere, troppo forte il non più cucciolo. Ha imparato proprio bene a vedere il lato positivo in ogni cosa😂😂

    RispondiElimina
  2. Ahahahah
    Non fa media. E che vuoi dirgli, dopo che gli insegni a cercare il lato buono nelle cose?
    Comunque, riguardati.

    RispondiElimina
  3. Fortissimo, fortissima, avanti tutta.
    Noi insegnanti abituate all'infinita "varietà di genitori e alunni, oltre che possedere una pazienza illimitata, non possiamo che vedere il lato positivo in ogni situazione, in ogni persona, in ogni studente. È così, ed è così bello essere così.
    sinforosa

    RispondiElimina
  4. Ahahah, stupendo l’erede! Saper trovare sempre il lato positivo delle cose è un privilegio: mi dispiace per la frattura. Lo sai che anch’io, nel 2017, per una brutta caduta (anche stupida) mi sono rotta il calcagno? Era luglio. Lati positivi? Apparentemente nessuno: niente mare, niente bagni (ho tenuto il gesso e poi il tutore e poi tutto il resto per quattro mesi in totale), anzi uno, forse, sì: abbiamo risparmiato i soldi delle vacanze. Magra consolazione, ma ottimismo sempre.
    In bocca al lupo per la tua frattura al braccio.

    RispondiElimina
  5. Mah, a me sembra che abbia ragione da vendere: è una gran bellacosa che l'unica volta che prende tre sia proprio nel compito che non fa media 😃🍾🥂🎉🎉🎇🎆🗾

    RispondiElimina
  6. dai, ma che tesoro, io gli farei un regalino,...il primo 3 va premiato, non trovi? :-) A parte questo, come stai?

    RispondiElimina
  7. Ciao. Dopo un momento di depressione per il mio malessere di febbraio, ho guardato anche io i lati positivi. Per il 3, fa concorrenza al mio col 2 e il 4 di italiano... Che voti ridicoli che non si riescono neanche a recuperare.
    Ti abbraccio prof.
    Barbara

    RispondiElimina

Posta un commento