Di zucche di feltro (ancora!)



Non avevo in mente di scrivere un post sul frutto di un pomeriggio di ripetizione della prima declinazione greca, ma, visto che stamattina ho pubblicato la foto su Instagram e, comunque, è una zucca diversa dalle decine che ho fatto in questi anni (e di cui trovate tracce quiqui e qui), ho pensato che potevo parlarne pure qua. 
Tra l'altro è una zucca con una storia, perché nasce da un progetto di recupero: tutto parte da un bellissimo maglione dell'Amato Bene, molto usato, proprio perché caldo e morbido. Per questo si era un po' rovinato ai gomiti e, ad un certo punto, aveva dovuto metterlo via. Era troppo bello, però, per usarlo come pezza di lana per i pavimenti e, allora, avevo pensato di infeltrirlo per poterlo utilizzare in qualche lavoretto creativo. Ovviamente, però, era finito in fondo al mio armadio e me n'ero completamente dimenticata. E' saltato fuori durante l'ennesimo riordino di questi giorni di caos e ho pensato di trasformarlo in zucca.
Ho poi preparato foglia, gambo e pampini all'uncinetto ed è venuta fuori questa



Ehm, devo riconoscere che di zucche di quel colore nel mondo reale se ne vedono poche, ma chi nega che possano esistere  in un mondo parallelo, in cui, magari, non ci sono pandemie?



Commenti

  1. E che importa? E' una zucca-Puffetta. A me piace.

    RispondiElimina
  2. Ha ragione Rosa. Sarà la zucca dei Puffi. Attenta che non venga a cercarti Gargamella!

    RispondiElimina
  3. Troppo simpatica!!! 😅😅 Bellissima l'idea di fare infeltrire maglioni vecchi... Mi riesce già di mio veramente!!

    RispondiElimina
  4. Im questo anno così particolare ci mancava la puf- zucca. Brava per l' idea

    RispondiElimina
  5. Carinissima e pure originale! Mi piace un sacco :-)

    RispondiElimina
  6. Ringrazio tutte. In effetti a me piace anche per la sua "originalità". La sua morbidezza, poi, è impagabile. Davvero un bel modo per celebrare l'autunno.

    RispondiElimina
  7. Una zucca blu? Non posso che apprezzare 😃💙💙💙

    RispondiElimina

Posta un commento