Di considerazioni settembrine


Il primo settembre è il capodanno del docente: si fanno i bilanci dell'anno trascorso e i propositi per quello venturo: quest'anno niente del genere. Al caos imperante nella Scuola in generale, si aggiunge quello della scuola in particolare, visto l'insediamento del nuovo Dirigente, che non avrebbe potuto scegliere momento migliore per iniziare un nuovo percorso. A lui, che speriamo abbia già tante idee ben strutturate, auguriamo tanta saggezza, tanta lungimiranza e tanta resilienza, a noi docenti e agli alunni tanta abilità per capire quello che dobbiamo fare, quando lo dobbiamo fare e come lo dobbiamo fare. 

Io confesso di essere un po' confusa e lievemente in ansia: sierologico sì, sierologico no; mascherina sì, no, forse; banchi monoposto e aule sdoppiate, Dad e Dip...A ciò aggiungi operai in casa, impegni continui con i figli e la Genitrice, stanchezza accumulata (sì, perché le vacanze non sono poi state di tutto riposo) e si comprende perché sia poco presente. Volendo comunque far un mini bilancio dell'estate appena trascorsa, risulta quanto segue:

libri letti: TANTI, VERAMENTE TANTI  e molti veramente belli. Mentre durante il lockdown non ero proprio riuscita ad aprire libro, quest'estate ho recuperato alla grande. Se riesco a fermarmi, scriverò un post dedicato, se siete già curiosi, li trovate tutti nella mia pagina Instagram.

lavori creativi portati a termine: POCHI, VERAMENTE POCHI e anche a questi dedicherò un post quanto prima.

Andiamo adesso ai propositi:

primo ed essenziale: RESISTERE 

secondo: sopravvivere al ginnasio del NonpiuCucciolo

terzo: riuscire ad orientarsi nella selva di leggi/decreti/regole che già si annunciano.

E scusate se è poco.




Commenti

  1. Buon inizio a te, mia cara, (io sono in pensione) ..ti vedo in forma, dai <3

    RispondiElimina
  2. Buon inizio e... aggiunta anche su Instagram!

    RispondiElimina
  3. Buon anno scolastico carissima , sono sicura che ce la faremo.. anche se non si preannuncia per niente facile 🍀🍀🍀🤞🤞🤞😘😘😘😘❤

    RispondiElimina

Posta un commento