Delle Cronache di Villa Arzilla 56

a detta di tutti,  la Genitrice somigliava ad Esther Williams. Per me era molto più bella.

Dolcezze accompagna la Genitrice all'ospedale per il controllo semestrale. Fra gli acciacchi e il Covid non usciva di casa da gennaio e l'aggravamento generale impone la sedia a rotelle. Arrivati a destinazione: 
"Genitrice,  la mascherina!"  
"Ma non la sopporto,  e poi mi guasta i capelli e mi toglie il rossetto" 
"La devi mettere e basta. Vedi che ce l'abbiamo tutti?"
Entriamo, il dottore la accoglie affettuosamente, controlla tutto e le dice che la situazione è migliore di sei mesi fa. 
"Ricorda, signora,  che avevo riscontrato quel problema a gennaio? Ora la situazione,  compatibilmente con le sue condizioni generali, è buona." 
Dolcezze,  abbastanza sorpresa che il dottore ricordi il caso della Genitrice: 
"Che memoria,  dottore! Sorprendente che ricordi il singolo caso, con tutti i pazienti che vede!"
"E come dimenticare una così bella signora? " 
E la Genitrice: "E ora che vede? Mi doveva vedere qualche anno fa..."

(Giustificazione dell'immagine: a detta di tutti,  la Genitrice somigliava ad Esther Williams. Per me era molto più bella.)

Commenti

  1. Buongiorno Dolcezze, sono sempre colpita dalle signore "di una certa età" che curano con attenzione il loro aspetto, e quello che è capitato a tua mamma dimostra che ne vale la pena...quando si trova un gentiluomo. Un caro saluto da Carla

    RispondiElimina
  2. Bravissimo il dottore (da notare che ha riconosciuto tua madre con la mascherina, che è un attrezzo che rende davvero problematici i riconoscimenti) e complimenti alla genitrice!

    RispondiElimina

Posta un commento