Di lane e di scialli all'uncinetto


Qualche settimana fa Rosa, la mitica superproffa dell'Isola Creativa, ha proposto un cal: si trattava di lavorare insieme uno scialle all'uncinetto, il Marina wrap. Figuratevi se Dolcezze non si tuffava: coi ferri ha qualche difficoltà in più, anche perché, sicuramente per l'errata postura che assume sferruzzando, le parte il mal di schiena. Con l'uncinetto va decisamente meglio e quindi ha aderito immediatamente alla proposta. 
Il problema era trovare la lana adatta. Sempre Rosa, che deve aver giornate di 48 ore (se no non si spiegherebbe tutto quello che fa), aveva individuato online una bellissima lana con effetto degradé, ovviamente irreperibile qui, ai confini dell'Impero. L'unica opzione era quella di ordinarla, ma tutti gli accidenti del periodo, uniti al trasferimento dell'Erede, avevano costretto Dolcezze a rimandare, anche perché il colore scelto da lei, un bordeaux dolcemente degradante verso il grigio, non era disponibile sul sito. Poi l'Erede è partito e Dolcezze lo ha accompagnato e, mentre oziosamente passeggiava per le vie di Bologna, cercando di trovare la strada più breve per tornare a casa...in una vetrina LO VEDE! IL SUO GOMITOLONE! Entrare nel negozio e comprare è stato un tutt'uno, ma insieme a quello, ovviamente, ha fatto incetta di una bellissima lana con la quale conta di riprodurre una bellissima mantella fatta dalla Zia 1 e ormai troppo consumata.
A quel punto bisognava solo partire: le Isolane si sono messe d'impegno e in pochissimo tempo hanno "prodotto". Tutte hanno operato delle modifiche al progetto originario (e se no che creative sarebbero?) e gli scialli sono tutti bellissimi. Il mio è questo 

La foto è decisamente orribile...i colori si vedono meglio qua.



Dolcezze è soddisfattissima e spera di riuscire a farsi mandare dall'Erede un altro gomitolone, che può sempre servire.
Se volete dare un'occhiata agli scialli delle altre isolane, andate qua.

Commenti

  1. E' stupendo il tuo scialle! E io...soddisfattissima di tutte le mie compagne di CAL.

    RispondiElimina
  2. Sei bravissima é proprio bello:) mi piacerebbe imparare a lavorare a uncinetto!!

    RispondiElimina
  3. Scialli bellissimi davvero, tutti, e vedo che ti giostri molto bene con i vari toni di magenta, bordeaux eccetera 😄 Non sapevo che esistesse la lana degradé, ma mi sembra una bellissima idea. Complimenti!

    RispondiElimina

Posta un commento