Di vestiti rossi e inquietanti paragoni

Dolcezze quest'estate ha comprato un vestito anni '50, stretto in vita e con la gonna a campana, ROSSO, e già questo ha suscitato i commenti della Genitrice: "Di bello è bello ma è un po', per così dire...,vistoso. Mi sembra inadatto a te...non ti vestivi in maniera così appariscente da ragazza, farlo ora, alla tua età..."

E già questo sarebbe stato sufficiente, ma il Cucciolo ha aggiunto il carico da undici.
Ultima sera al Buen Retiro e la Family decide di chiudere l'estate in pizzeria con degli amici. Dolcezze tira fuori il suo vestito rosso, che completa con una cintura di pelle nera a fascia e con la collana che già vi ha fatto vedere. L'effetto la soddisfa e, mentre si guarda allo specchio, vede arrivare il Cucciolo. 
"Che te ne pare? Come sto?" 
"Ehm...bene...ma sembri un sushi!"
"Sushi? Che c'entra il sushi?"
"Hai presente il sushi di salmone, con l'alga arrotolata intorno? Ecco, mi sembri proprio quello, anche se il vestito è rosso e non color salmone. La tua cintura arrotolata sembra proprio l'alga!"



A questo punto Dolcezze non sa se indosserà ancora quel vestito.

Commenti

  1. Impareggiabile il commento del Cucciolo. Non so tu ma io non avrei il coraggio di mettere il vestito pensando all'accostamento con Sushi

    RispondiElimina
  2. Non farci caso. Se quel vestito ti piace e ti fa sentire bene, continua ad indossarlo.

    RispondiElimina
  3. I figli sono fantastici, soprattutto quando ti mostrano un punto di vista che nemmeno ti sognavi potesse esistere. 😃
    sinforosa

    RispondiElimina
  4. mettilo!!!!!!indossalo!!!! i vestiti di colori accesi tolgono dieci anni di dosso, altro che!!! baci! titty p. da bari

    RispondiElimina
  5. I commenti dei figli sono quelli che ti fanno dubitare di tutto, anche del colore naturale dei tuoi capelli :D

    RispondiElimina
  6. La mamma è sempre la mamma e i figli sono pezzi di cuore o come diamine si dice, anche e soprattutto i figli maschi quattordicenni. Ma al momento di vestirsi è bene nin dare il minimo ascolto né all'una né all'altro!

    RispondiElimina

Posta un commento