Di bilanci invernali e di quadrati magici*
L'inverno è la stagione più produttiva per Dolcezze. Complice il freddo e le serate lunghe in casa, ogni anno lei, con un orecchio alla televisione, sferruzza, ricama, uncinetta...e crea. Poi la primavera (con le scadenze scolastiche) e l'estate (col caldo) abbattono di molto la sua produzione, che poi riprende a pieno ritmo con il rientro dal Buen Retiro. Quest'anno, invece, Dolcezze ha creato molto poco, giusto uno scaldacollo, uno sciarpone e tante babbucce da notte, complice un Kal/cal dell'Isola creativa. Avrebbe dovuto mostrarle qua, ma ha perso un po' di tempo e ora, con la Pasqua imminente e la primavera d'intorno, che "brilla nell'aria e per li campi esulta", le pare un po' fuor di luogo, per cui, se volete vederle, vi consiglia di andare a dare un'occhiata nel Forum, dove troverete anche quelle delle sue colleghe, molto più brave di lei.
Ha poi pensato all'estate, che aspetta con taaaaanta ansia e ha portato a termine un progetto immaginato anni fa e poi non attuato: ha lavorato quello che nelle intenzioni doveva essere un coprispalle, ma che, siccome Dolcezze è una principiante, è risultato una giacca ben più "abbondante". Dal momento che, però, l'effetto finale è gradevole, e poi comunque nessuno, a parte i suoi 78 lettori, saprà che non rispetta il progetto originario, Dolcezze se lo tiene e lo userà, spera, nelle sere d'estate, se e quando riuscirà a fare qualche passeggiata serale.
(Qui indossato dalla Stella, che è in grado di valorizzare ogni cosa.)
Che ve ne pare?
*il modello originario si chiama "carré magique", anche se il risultato finale di Dolcezze somiglia tanto al Cocoon realizzato con la lana l'anno scorso
Sei stata bravissima, è un bellissimo scialle-stola-giacca che userai senz’altro. Buona notte.
RispondiEliminasinforosa
accipicchia che bello! Sei bravissima! Io lavoro a uncinetto, ai ferri sono poco capace. Sono curiosa di vedere anche le babbucce, andrò sul forum a curiosare. Buon lunedì
RispondiEliminaBellissimo! Volendo potresti anche riprendere le maglie sui fori lasciati per le braccia e realizzare dei bordi a coste anche lì.
RispondiEliminaIn fondo il carré magique de La droguérie e il cocoon cardigan hanno la stessa costruzione. Solo che il carré magique prevede un bordo in un punto diverso che, alla fine, va a costituire il collo.
Quanto alle babbucce e calze che abbiamo realizzato...con la primavera fantasma che abbiamo avuto fino ad ora, io continuo ad usarle e conto di mostrarle presto sul blog, anche se fra poco è Pasqua.
Dimenticavo di dire che la modella valorizza moltissimo il capo. Complimenti!
RispondiEliminaApprendo così che quelli che in cuor mio chiamavo "strani golfini leggeri senza bottoni" sono in realtà dei "coprispalle" 😀 Che dire? Quello che hai fatto è molto carino, la modella è bellissima e... boh, se l'hanno inventato evidentemente se ne sentiva la necessità, anche se confesso per qull'uso di preferire gli scialli lunghi.
RispondiEliminaQuanto alle babbucce da notte somo moooolto curiosa!
A me piace tantissimo *_* quando vuoi, anche io valorizzo moltissimo le cose che indosso :DDD...
RispondiEliminaTi abbraccio forte, Dolcezze <3
Molto bello! Mi piace in particolare come cade la manica. Brava!
RispondiElimina