Di lavanda (e di Swap)


Anche quest'anno nell'Isola Creativa è tempo di Swap. In attesa della Primavera, il nostro tema è stato "Piantala!", titolo spiritoso per un'occasione di scambio a tema fiori e giardinaggio. La mia abbinata è stata Adriana, la bravissima proprietaria della Baita della nonna, con la quale sono già stata gemellata più volte (se vuoi curiosare, leggi qui e qui). 
Prima di conoscere l'abbinamento, avevo pensato ad un ricamo a punto croce, ma, una volta svelato l'arcano...non ho più avuto il coraggio. Chi è andato nel blog di Adriana conosce la sua perfezione nel ricamo e nella confezione...come avrei mai potuto "sfidarla"?
Il tempo era poco, gli impegni scolastici troppi, per l'handmade ho avuto un'idea particolare, che spero le sia piaciuta.
Intanto ho preparato un fiore all'uncinetto e del pizzo viola con cui ho decorato due semplici lavette bianche,


che poi ho arrotolato in forma cilindrica e ho fermato con un nastro di iuta decorato con lo stesso pizzo. 

Ho poi creato dei rami di lavanda 

con del pannolenci, seguendo in parte questo tutorial in rete, e li ho raccolti in un mazzetto con del nastro in tinta che ho poi inserito nel "vaso" di spugna.

Che ve ne pare?

Io, invece, ho ricevuto da Giuditta un biglietto molto carino e una rosellina all'uncinetto che ha già trovato una sua collocazione, oltre che, ovviamente, dei semi da piantare... in perfetta sintonia con il tema dello swap. Del resto anch'io ho inviato ad Adriana la stessa cosa! 



Appuntamento al prossimo swap! 

Commenti

  1. Mi piacciono molto, idee da copiare.
    Io ho un “mazzo” di cravatte da scartare cosa posso fare? Hai qualche idea? Una bravissima blogger mi ha consigliato di cercare in rete ma sono cose per me irrealizzabili. Buona domenica.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saprei...Ho visto su Pinterest delle collane fatte con bottoni rivestiti con cravatte vintage...Dai un'occhiata

      Elimina
  2. Molto carino bravissima e buona serata MichelaenCuisine

    RispondiElimina
  3. I rami di lavanda sono spettacolari *_*... Io ci ho rinunciato ormai, a quasi 40 ho capito che la manualità di qual si voglia genere non fa al caso mio :(( per non parlare del pollice verde e della capacità di far spuntare qualcosa dopo aver piantato dei semi :(((
    Complimenti a voi! Sono bellissime queste iniziative, arricchiscono e portano colore, creatività, amicizia e gioa <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è vero: basta provare. Il problema è che tu hai tante cose da fare e due bambini piccoli...

      Elimina
  4. Ma sai che dalle foto sul forum non si vedeva bene come hai decorato le lavette? La lavanda in pannolenci e il modo in cui hai confezionato il tutto mi sono piaciuti tantissimo.
    E, detto fra noi, io avevo individuato subito la tua mano.
    Complimenti anche a Giuditta che è entrata a far parte del gruppo da poco, ma si è voluta subito unire a noi per lo swap.
    Bacioni,
    Rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, eh...il feltro e il pannolenci mi tradiscono con facilità! Ho pubblicato prima della fine ufficiale dello swap proprio perché era tutto chiaro da un pezzo. Sul forum non erano state pubblicate le foto delle lavette, perché si doveva smontare la confezione per vederle. Mia figlia mi ha detto che lei non le avrebbe mai sconfezionate, non so cosa ha fatto Adriana.

      Elimina
    2. Cara Liria, la confezione l' ho smontata perchè quando ho scoperto che le lavette erano decorate le ho fatte vedere alle mie nipotine e loro se ne sono appropriate nel senso che quando vengono da me vogliono asciugarsi le manine nelle "loro" lavette!!

      Elimina
  5. che belli asciugamani, basta poco per renderli unici :-)e i rami di lavanda sono troppo carini!

    RispondiElimina
  6. Oddio, ma sai che nella prima foto la lavanda mi pareva vera?
    Beh, bellissimo tutto, non c'è che dire!

    RispondiElimina

Posta un commento