Di centrotavola natalizi (ma anche genericamente invernali)

Un breve post per far vedere i due centrotavola preparati per queste feste, realizzati con pochi materiali, ma veramente carini.
Il primo è made in Ikea, nel senso che la maggior parte dei materiali (il vassoio e gli abeti) provengono da lì. La composizione, invece, è di Dolcezze.


Il secondo parte da un'idea vista su Pinterest: un vaso, anche questo Ikea (...e no, non è un post sponsorizzato!) riempito di pigne raccolta quest'estate in pineta e arricchito da decorazioni di legno provenienti dall'Austria.



Secondo Dolcezze non sono esclusivamente natalizi, specialmente se si tolgono i nastri rossi. Che ne pensate?

Commenti

  1. Certamente. Tolti i nastri rossi sono utilizzabili anche in autunno e inverno.

    RispondiElimina
  2. Sono davvero “invernali” e soprattutto belli. Buona giornata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  3. Dolcezze, non prendiamoci in giro: queste decorazioni (semplici ma davvero carinissime) sono tra quanto di più natalizio abbia visto in vita mia. Vanno bene dal 1 Dicembre al 7 Gennaio, stop.

    RispondiElimina
  4. A me piace quella con le pigne, è una buona idea invece per l'inverno, anche se a centro tavola la coppa con cioccolatini è il topo!

    RispondiElimina
  5. Bellissimi, a me piacciono le decorazioni "di stagione" non solo per Natale!

    RispondiElimina
  6. Per me evocano l’aria natalizia. 😊

    RispondiElimina
  7. Allora, ricapitolando: 4 li ritengono "stagionali", 2 strettamente natalizi, 1 non si esprime...per ora sono ancora in giro (insieme con l'albero e il presepe). Se l'Amato Bene non mi tira giù dallo sgabuzzino la valigia e le scatole dove custodisco le decorazioni natalizie, altro che 7 gennaio! Arriveremo a Pasqua!

    RispondiElimina
  8. Forse non sai che gli gnomi tengono in casa loro una decorazione natalizia fissa per tutto l'anno, ed è giusto un centrotavola. Non so, puoi optare per questa possibilità.... 😃

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo di essere uno gnomo! Io tengo tutto l'anno degli alberi di Natale e dei presepi di ceramica...

      Elimina
  9. Anche io mantengo lo "spirito natalizio" per tutto l'anno a casa. Sono bellissimi molto invernali e il secondo, senza nastri rossi, può fare calore per tutto l'inverno! Ps: sono uno gnomo😉

    RispondiElimina
  10. A me le pigne piacciono sempre!
    Però nell'ambiente giusto, non dappertutto.

    RispondiElimina

Posta un commento