Di cose che non vorresti mai vedere

Dolcezze: "Cucciolo, avrei bisogno di un favore. Siccome devo uscire e c'è il pane in preparazione nella macchina, dovresti togliere le pale quando suona, prima che inizi a lievitare. E' facilissimo: prendi questo gancio e tiri su le pale. Va bene?"
Cucciolo: "Cos'hai detto? Com'è che devo fare?"
D.: "Guarda: con l'uncino agganci le pale e le tiri su. Posso contare su di te?"
C.:"Ma certo! Prendo l'uncino e tiro su le pale! Chiarissimo!"

Dolcezze torna a casa : 
"Cucciolo, hai fatto tutto?" "Certo, mamma! Ho fatto come mi hai detto."

A cena Dolcezze porta il pane in tavola e inizia a tagliarlo a fette, finché non tocca qualcosa di duro. Guarda meglio e trova, nella mollica, LA PALA.


"Cucciolo! Ma che hai fatto? Non avevi tolto le pale?"
"Mamma, ma tu non mi avevi detto di togliere le pale, ma di TIRARLE SU. Io ho fatto quello che mi hai detto tu: LE HO TIRATE SU!

Commenti

  1. Ma secondo te, è il maschio in se stesso oppure è semplicemente una questione di ultima generazione? ahahahahahahaha... Ogni tanto ci rifletto su anche io, una riflessione che parte dai 5 anni di mio figlio ed arriva ai 42 di mio marito: quasi sempre la risposta si accentra intorno al cromosoma Y :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo chiedo anch'io. Temo dipenda dell'incapacità di decodificare messaggi relativi ad attività "donnesche"

      Elimina
  2. In ih ih! Non ti dico quanto ho impiegato io a far capire a mio figlio come estrarre il pane dalla macchina quando io non ci sono. E soprattutto a fargli ricordare di spegnere l'interruttore. Ma perché togli la pala dal cestello della macchina del pane prima della lievitazione? Io non lo faccio mai e tolgo la pala quando estraggo il pane già cotto. So che a volte stenta ad uscire, ma il gancio serve proprio a questo.
    Baci baci,
    Rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia macchina mi segnala quando rimuovere le pale, perché a cottura ultimata il pane si rovina un po'

      Elimina
  3. Non ti lamentare Dolcezze, il ragazzo ti ha obbedito alla lettera!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Certo che...
    Secondo me non dipende da maschi o femmine. Dipende dal fatto che non si connettono quando la mamma parla.
    Io devo far ripetere le cose due volte per essere sicura che abbiano capito e anche così...
    Il pane almeno era buono? ;-)))
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  5. Figlia:"Mà, voglio farmi del riso freddo da portare domani in piscina" seguono istruzioni mie per bollire l'acqua,salarla,buttare il riso ecc ecc
    Io:"hai mescolato un pò il riso?"
    Figlia:"No, non me l'avevi detto!!"
    Risultato: blocco di riso bollito compatto appiccicato sul fondo.....
    Signùr....
    Betty

    RispondiElimina
  6. Maschio a tutti gli effetti! 😂 😂 😂
    A loro mancano proprio i fondamentali...

    RispondiElimina

Posta un commento