Di tutorial per borsa di fettuccia

Ricordate la borsa di fettuccia che Dolcezze ha fatto per MammaAlfa? Ha avuto un discreto successo al punto che più persone le hanno chiesto come si fa. 
Ora proverà a spiegarlo, anche se, purtroppo, non può fornire un tutorial fotografico...perché non ha pensato che la borsa venisse così bene da dover spiegare a qualcuno il procedimento (ih, ih, ih!).
 

Ha usato una fettuccia di lycra, larga 2 centimetri, un uncinetto n° 10 e m1.20 di catena dorata.

Ha cominciato con 12 catenelle, sulle quali ha lavorato 3 file di punto basso in giri di andata e ritorno, ottenendo un rettangolo. Ha poi fatto un giro a punto basso tutto intorno, aumentando due punti in ogni angolo. Ha poi fatto un giro a punto basso, prendendo solo il filo dietro e ha continuato a punto canestro per 6 giri, riducendo qualche punto negli ultimi giri. Ha poi concluso con 2 giri a punto basso. 
Dopo aver concluso la borsa, ha diviso la catena in due parti e ha inserito tra le maglie la fettuccia. Ha poi unito i due manici alla borsa con piccoli punti nascosti e ha applicato sopra i 4 fiocchi. 
Non ha messo il bottone automatico perché le piaceva lasciarla bombata e non l'ha foderata perchè era sufficientemente rigida.

Tutto chiaro? 

Commenti

  1. Io ammiro così tanta arte! Non saró mai capace... :(( manco con un tutorial in carne ed ossa...
    APPLAUSONE! Bellissima, Dolcezze... :***

    RispondiElimina

Posta un commento