Di alberi di Natale ferragostani


Ok, il caldo mi ha dato alla testa. 
 
Che io non ami alla follia l'estate è ormai cosa nota. 
Che al solleone delle settimane passate io preferisca i rigori invernali è risaputo.
Che io ami il Natale è di dominio pubblico...

ciò che non tutti sanno è, invece, che per me il Ferragosto (per tutti simbolo delle ferie estive) è come l'Epifania...tutte le ferie si porta via. 
Sarà che fra una settimana devo tornare a scuola, sarà che le giornate cominciano ad accorciarsi sensibilmente...per me, arrivati ad oggi, l'Estate finisce.  
Certo, ci sarà ancora qualche bagno a mare, qualche pomeriggio a poltrire, qualche uscita serale...ma le vacanze sono finite. 

Per questo non vi dovrebbe stupire che la mia mente sia già proiettata verso l'inverno e che persino gli elementi estivi per eccellenza mi volgano al Natale. 


Le pietre, le conchiglie e i pezzettini di vetro accumulati dal Cucciolo e dai cugini sotto l'ombrellone mi hanno immediatamente richiamato l'idea dell'albero di Natale. 
Niente di che...ma arricchirà la mia collezione (ve l'ho mai detto che colleziono alberi di Natale, fatti con materiali e tecniche diverse?)

Intanto a tutti voi buon Ferragosto. Riposate, non mangiate troppo e, se avete troppo caldo, pensate al Natale come me!

Commenti

  1. Bene, io sono di quelle fissate con Natale che a Dicembre addobba tutta la casa, ma ammetto che gli alberi di Natale fatti con i sassi e le conchiglie (e i vetrini verdi dilavati dal mare) non li avevo mai presi in considerazione.
    E invece hanno un loro fascino ^__^

    RispondiElimina
  2. Devi trovare una stella marina altrimenti non è completo
    Per il resto,ribadisco quanto espresso in altra sede...stare ferma mai eh?

    RispondiElimina
  3. @ Murasaki: me n'era venuto in mente anche un altro, ma poi ho lasciato perdere, se no mi ricoverano!
    @ Solsido: le stelle marine le lascio in fondo al mare...
    Io ferma? Naaaah!

    RispondiElimina
  4. No, no, no .....ma no che non mi ricordavo la collezione di alberi di Natale, ce l'avevi già detto?
    Ma è bellissimooooooooooooooo!!!!
    Senti, fammi il piacere, mettilo nella raccolta di ispirazioni d'estate, hai tempo fino a fino al 31.
    Merita davvero!

    RispondiElimina

Posta un commento