Di idee regalo in pannolenci e feltro

Un paio di anni fa un gentile imprenditore di una certa età, vestito di rosso e con la barba bianca, con un'azienda fiorente in Lapponia, bisognoso di manovalanza per far fronte ad un elevato numero di richieste, decise di assumere (rigorosamente a tempo determinato) Dolcezze. 
La rifornì di divisa da elfo (è una persona seria, lui, e ci tiene alla forma) e, soprattutto, le prestò una Giratempo (Hermione docet) per dilatare i suoi tempi creativi. Fu così che in quell'anno la produzione di Dolcezze fu amplissima e, per lei, innovativa. 


Dolcezze scoprì grazie a questo incarico le grandi potenzialità del feltro e del pannolenci (di cui avete visto altri saggi qui) e si scatenò: 

cachepot per piantine...


...copribottiglia per liquori handmade...


...borsellini, astucci, portapenne...


...portachiavi...


...il tutto rigorosamente tagliato con le forbici (la Big Shot era, e continua ad essere, un sogno proibito) e cucito a mano.

Dolcezze avrebbe voluto un'assunzione a tempo indeterminato, ma pare che non fosse compatibile con le altre sue molteplici attività. Il Vecchietto in rosso non potè, quindi, accettare e, per giunta, requisì la Giratempo. 

Oggi Dolcezze lancia un appello:
 
Caro Babbo Natale, 
sono stata, senza demerito, alle sue dipendenze per qualche anno e ora vorrei riprendere il servizio. Sono disponibile a lavorare gratis, a qualunque orario, non chiederò lo straordinario, ma la prego, mi restituisca la Giratempo!!!
In attesa di un cortese riscontro alla mia richiesta, le porgo i miei rispettosi saluti 

Dolcezze

Buon inizio di Avvento a tutte!
 
(...e con questo post partecipo all' iniziativa natalizia di Alex e, in ritardo, al thè di Squitty)

Commenti

  1. Ah, ah, ah .... bellissimo!!!
    Qualche addobbino fatto con il feltro l'ho fatto pure io, ma ci ho messo talmente tanto, che mi è passata la voglia!
    Fra i peggiori lavori.

    RispondiElimina
  2. Quanto mi servirebbe la Giratempo....
    Complimenti per la produzione feltrosa. =)
    Dani

    RispondiElimina

Posta un commento