Di sesso forte e di sesso debole


Antefatto

La settimana scorsa
-domenica Dolcezze va al paesello per il compleanno della Zia. Vista la temperatura tropicale, viaggia con l'aria condizionata a palla;
-lunedì Dolcezze va a scuola con un certo mal di gola;
-martedì Dolcezze ha un forte mal di gola e comincia a prendere latte caldo e miele: ovviamente è a scuola;
-mercoledì Dolcezze è raffreddata morta, spiega per 5 ore soffiandosi il naso, recupera il Cucciolo, cucina, mette in tavola e va a letto, perché è un cadavere. Si alza alle 16.30 per rigovernare, correggere compiti e far ripetere. Cena, di nuovo, con latte caldo e miele, ha solo 37° di febbre, passa l'intera notte in bianco;
-giovedì Dolcezze si alza, come al solito alle 6.00, svolge le consuete mansioni, va a scuola, dove rischia di strozzarsi per la tosse ("Professoressa, mi ha fatto paura! Temevo ci morisse qui!")
-venerdì, con la voce da trombone  e con il naso totalmente tappato, Dolcezze spiega per 5 ore;
-sabato va un po' meglio, nel senso che la testa è meno dolente che nei giorni precedenti;
-domenica...non ne parliamo più, ma l'Amato Bene comincia a lamentarsi per il raffreddore (ebbene sì, l'ho contagiato...in un matrimonio si condivide tutto, no?).
 
Ieri

L'Amato Bene va dal Dottore perché sta troooopppo male. Il medico gli dà 2 giorni di malattia. Rientrato a casa si abbandona sul divano, da cui si alzerà solo per andare a letto.

Oggi

Dolcezze porta, come al solito, il Cucciolo a scuola, va al lavoro e, visto che oggi ha solo 3 ore, ne approfitta per andare al mercato. Presa dalla frenesia da "riempiamoilfrigoriferochenonsisamai", compra ben 16 chili fra frutta e verdura. Si rende conto che non ce la può fare a scaricare da sola la macchina. Le sovviene che a casa c'è l'Amato Bene e gli telefona per chiedere aiuto. Lo zombie che c'è dall'altra parte del filo risponde: "Noooo, non ce la faccio...faccio venire Anna (*)". 
Dolcezze arriva, suona al citofono, arriva Anna, che prende 2 buste e, scuotendo il capo, dice:"Maschi"

Per la serie "Basta la parola".


(*)La signora che mi aiuta

Commenti

  1. Ah ah ah, l'ho capito subito dove saresti andata a parare. Che sia una scena già vista?
    Divertentissimo racconto per cominciare la giornata!

    RispondiElimina
  2. Ma come, non lo sapevi? La "man's flu" e' un cataclisma virale, NOI non possiamo capire quanto siano distrutti quei poveretti (hihihi)

    RispondiElimina
  3. Mirabile capacità di sintesi di Anna.

    RispondiElimina
  4. Hahaha un classico rivisitato... :)
    Condivido pienamente il commento precedente "Mirabile capacità di sintesi di Anna" :D

    Maira

    RispondiElimina
  5. Ahahahah!! Ormai non mi stupisco più di queste scenette!

    RispondiElimina
  6. in questo blog anna è vittima di feroce discriminazione onomastica.. sto meditando di fare un esposto all'ispettorato del lavoro..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. HO CAPITO! !!! Risponderò quando rientrerò in possesso del pc

      Elimina
  7. @ Squitty: Posso immaginare...
    @ MammainSE: non conoscevo il nome della patologia, ma sulla stessa SO TUTTO (ho in casa 2 maschi e mezzo!)
    @ Solsido e Maira: Anna è un mito nel pronunciare giudizi lapidari. Una sua perla di saggezza alla nascita di mio figlio è diventata proverbiale a casa mia
    @ Me stessa: infatti...
    @ Iole: Hai perfettamente ragione, non ho badato al fatto di utilizzare il nome vero. A mia "discolpa" vale il fatto che da noi Anna è un'istituzione e non ha soprannomi in uso. D'ora in poi sarà "lasignorachemiaiuta". Anzi...mi sa che scriverò qualcosa su di lei: è un mito assoluto!

    RispondiElimina

Posta un commento