Dell'anniversario




Perché so che ci sei, sempre, quando io ho bisogno di te
perché condividi con me ideali e progetti di vita
perché so che, anche se non me lo dici mai, approvi quello che faccio
perché mi sei vicino nella cura di mamma e papà
perché sei bello e mi hai dato tre figli bellissimi
perché sei un buon padre
perché sai fare tutto e non ho quasi mai bisogno di un operaio 
perché la tua frittata di patate è più buona della mia  
perché due volte l'anno mi porti all'Ikea e hai la pazienza di montare i miei folli acquisti
perché mi ami, nonostante i miei difetti

anche se

non sei pantofolaio, SEI LA PANTOFOLA
non mi vuoi portare a Napoli
non ti decidi a mollare la tribù per andare insieme, solo noi, a Parigi
dici "poi, poi" ad ogni mia proposta
non trovi mai nulla nell'armadio
salti sempre alle conclusioni
non mi ascolti quando parlo e poi dici "non me l'avevi detto"
sei spesso geloso delle mie attività e delle mie amicizie
non mi porti il caffè a letto (e potresti pure farlo...!)
mi parli sempre di macchine, anche se io non capisco niente

per questi e altri mille motivi

Grazie per questi 18 anni insieme


(quest'anno alberello virtuale...ma vale lo stesso, no?)

Commenti

  1. Sei nel 19mo anno ormai,l'anniversario è passato,puoi ricominciare a lamentarti.

    RispondiElimina
  2. Ok, tremate! A breve le Geremiadi...ma intanto il caffè a letto è arrivato...

    RispondiElimina

Posta un commento