Di marmellata di cipolle scacciapensieri.

Da settimane Dolcezze è un po' giù. Fra lo stress da adempimenti di fine anno scolastico, vari accidenti familiari sui quali non vuole ulteriormente tediarvi e la frattura della Zia come ciliegina, non tocca ago da quando ha completato la tovaglia e non ha nemmeno gran voglia di sperimentare in cucina. Per la serie: si mangia perché si deve mangiare, senza fantasia, senza novità e senza stimoli. 

È proprio vero che la creatività richiede mente libera da pensieri! Eppure, nonostante tutto, Dolcezze ha visto un barlume di luce in fondo al tunnel e, in un giorno di follie, con temperature africane, invece di andare al mare (non può, viste le condizioni attuali di Villa Arzilla) ha pensato bene di mettersi in cucina e ha preparato le melenzanine ripiene e, soprattutto, la marmellata di cipolle della Meravigliosa Vicina, che spera di poter utilizzare in quelle meravigliose serate conviviali estive che sembrano sparite dalla nostra memoria. 


Se vi va di imitarla, potete trovare la ricetta, plurisperimentata, qui. Se, invece, volete conoscere la ricetta delle melenzanine di casa Dolcezze, abbiate la pazienza di aspettare un prossimo post, perché deve rifarle per poter fornire delle dosi un po’ più precise perché, come per tutte le ricette di casa, in genere va ad occhio.

Commenti

  1. Il caldo butta a terra, almeno a me accade così, da quanto ho capito abiti in un luogo di mare, sei fortunata, volendo potresti andare a rinfrescarti e godere un po’ della brezza marina, che bello. Mi dispiace sentirti un po’ giù, sono certa che fra qualche giorno ti sentirai pronta per mettere in moto la tua creatività, nel frattempo vado a leggere la tua ricetta. Grazie e buona serata domenicale.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. .....Dolcezza! Ci sta un po' essere un po' giù, capita. Ma sono sicura che hai già ritrovato la serenità. Io, di sicuro, dopo aver letto la ricetta .....-leggi appena trovo le cipolle di Tropea _che quando sarò giù in Calabria mangerò senz'altro- l'ho già inserita tra le cose da fare. E non importa se fa caldo, perchè il gioco vale la candela e mangiare la marmellata con del buon formaggio non ha prezzo! Quindi grazie a te per averla condivisa e alla tua vicina che ti ha regalato la ricetta!

    RispondiElimina
  3. che brava, in questo periodo difficile anche le piccole cose aiutano :)

    RispondiElimina

Posta un commento