Della tovaglia della pandemia


Ricordate la tovaglia rosa? Finalmente è completa, lavata, stirata e pronta per essere riposta per essere usata chissà quando e chissà da chi (ci sono ben tre pretendenti!) Dolcezze è, stranamente, molto soddisfatta: è stato un lavoro impegnativo, ma non impossibile, che si è giovato, tra l'altro, di questo momento storico decisamente complesso. 


Controllando il librettino dove ha preso l'abitudine di appuntare i materiali e i tempi dei lavori in corso, Dolcezze si è resa conto di una strana coincidenza: ha disegnato la tovaglia il primo giorno del lockdown quando, in quel momento di tensione e incertezza, cercava una distrazione positiva; aveva poi cominciato a ricamarla dopo le prime riaperture, quando era riuscita a comprare i cotoni, e poi, un punto alla volta, ad un anno dall'inizio del lavoro, ha portato a termine il ricamo. Considerato che ha poco tempo per i suoi hobbyes, è quasi un miracolo che sia arrivata così presto alla fine, ma certo ha contribuito la forzata "reclusione" (guarda un po' che il Covid ha qualche effetto positivo!)



Ma Dolcezze ha fatto anche un altro pensiero: la tovaglia, di fatto, è stata cominciata all'inizio della pandemia...chissà che la conclusione dei lavori ne segni la fine! Questa è la speranza, che speriamo si realizzi presto (ma intanto siamo ancora arancioni, sob!)

Commenti

  1. Chebellachebellachebella!!! 👏🏼👏🏼👏🏼
    Complimentissimi davvero 💜

    RispondiElimina
  2. Noi, invece, siamo gialli da stamattina.
    Non immagini la gioia.
    Bella la tovaglia. E sì, voglio sperare che segni la fine della pandemia!

    RispondiElimina
  3. Speriamo che sia finalmente un buon auspicio per la fine di questo periodaccio. Complimenti comunque per il bellissimo e complesso lavoro

    RispondiElimina
  4. ma che bel talento che hai! Complimenti!

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutti! E' stata un bel modo (oltre che costruttivo) per liberare la mente da brutti pensieri. Ora speriamo che veramente rappresenti la fine di questo brutto periodo.

    RispondiElimina
  6. Complimenti, un ricamo elegante é una tovaglia molto bella!!

    RispondiElimina
  7. Bellissimo lavoro, che effetto positivo ha avuto su di te la pandemia, ma speriamo davvero che sia finita, comunque...super complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effetto positivo ...insomma. Più che altro la forza della disperazione

      Elimina
  8. Una cosa così bella merita di essere usata subito! Delicata e semplice ma non stucchevole né naïf. Mi piace molto. Brava.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È decorata solo al centro o anche sui bordi?

      Elimina
    2. C’è un decoro ai quattro angoli. Mi hai fatto notare che non ho messo la foto. Quando ho un minuto la inserisco.

      Elimina
    3. Il disegno è una tua invenzione?

      Elimina
    4. Nooooo! Figurati se sono capace! Era in un’enciclopedia a fascicoli comprata una vita fa

      Elimina
    5. Hai visto? Ho messo la foto di uno degli angoli della tovaglia

      Elimina
  9. Questa tovaglia è meravigliosa, bravissima 😍👏👏👏👏

    RispondiElimina

Posta un commento