Di bilanci invernali e di quadrati magici*

L'inverno è la stagione più produttiva per Dolcezze. Complice il freddo e le serate lunghe in casa, ogni anno lei, con un orecchio alla televisione, sferruzza, ricama, uncinetta...e crea. Poi la primavera (con le scadenze scolastiche) e l'estate (col caldo) abbattono di molto la sua produzione, che poi riprende a pieno ritmo con il rientro dal Buen Retiro. Quest'anno, invece, Dolcezze ha creato molto poco, giusto uno scaldacollo, uno sciarpone e tante babbucce da notte, complice un Kal/cal dell'Isola creativa. Avrebbe dovuto mostrarle qua, ma ha perso un po' di tempo e ora, con la Pasqua imminente e la primavera d'intorno, che "brilla nell'aria e per li campi esulta", le pare un po' fuor di luogo, per cui, se volete vederle,  vi consiglia di andare a dare un'occhiata nel Forum, dove troverete anche quelle delle sue colleghe, molto più brave di lei. 
Ha poi pensato all'estate, che aspetta con taaaaanta ansia e ha portato a termine un progetto immaginato anni fa e poi non attuato: ha lavorato quello che nelle intenzioni doveva essere un coprispalle, ma che, siccome Dolcezze è una principiante, è risultato una giacca ben più "abbondante". Dal momento che, però, l'effetto finale è gradevole, e poi comunque nessuno, a parte i suoi 78 lettori, saprà che non rispetta il progetto originario, Dolcezze se lo tiene e lo userà, spera, nelle sere d'estate, se e quando riuscirà a fare qualche passeggiata serale.


(Qui indossato dalla Stella, che è in grado di valorizzare ogni cosa.)


 Che ve ne pare?

 *il modello originario si chiama "carré magique", anche se il risultato finale di Dolcezze somiglia tanto al Cocoon realizzato con la lana l'anno scorso

Commenti

  1. Sei stata bravissima, è un bellissimo scialle-stola-giacca che userai senz’altro. Buona notte.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. accipicchia che bello! Sei bravissima! Io lavoro a uncinetto, ai ferri sono poco capace. Sono curiosa di vedere anche le babbucce, andrò sul forum a curiosare. Buon lunedì

    RispondiElimina
  3. Bellissimo! Volendo potresti anche riprendere le maglie sui fori lasciati per le braccia e realizzare dei bordi a coste anche lì.
    In fondo il carré magique de La droguérie e il cocoon cardigan hanno la stessa costruzione. Solo che il carré magique prevede un bordo in un punto diverso che, alla fine, va a costituire il collo.
    Quanto alle babbucce e calze che abbiamo realizzato...con la primavera fantasma che abbiamo avuto fino ad ora, io continuo ad usarle e conto di mostrarle presto sul blog, anche se fra poco è Pasqua.

    RispondiElimina
  4. Dimenticavo di dire che la modella valorizza moltissimo il capo. Complimenti!

    RispondiElimina
  5. Apprendo così che quelli che in cuor mio chiamavo "strani golfini leggeri senza bottoni" sono in realtà dei "coprispalle" 😀 Che dire? Quello che hai fatto è molto carino, la modella è bellissima e... boh, se l'hanno inventato evidentemente se ne sentiva la necessità, anche se confesso per qull'uso di preferire gli scialli lunghi.
    Quanto alle babbucce da notte somo moooolto curiosa!

    RispondiElimina
  6. A me piace tantissimo *_* quando vuoi, anche io valorizzo moltissimo le cose che indosso :DDD...
    Ti abbraccio forte, Dolcezze <3

    RispondiElimina
  7. Molto bello! Mi piace in particolare come cade la manica. Brava!

    RispondiElimina

Posta un commento