Di portaombrelloni con recupero jeans

La creatività non va in vacanza. Per questo Dolcezze, nonostante la stanchezza costante (che incomincia veramente a preoccuparla), è finalmente riuscita a realizzare un progetto che aveva in agenda da anni. 

Secoli fa aveva visto su Pinterest un’idea di riciclo di jeans che l’aveva colpita: dalla gamba di un paio di pantaloni si ricavava un comodo portaombrelli da mare. Dolcezze non butta mai i jeans suoi e delle truppe e, soprattutto, quelli dell’Amato Bene, che sono molto lunghi. Finalmente quest’anno si è verificata la congiuntura astrale favorevole per cui Dolcezze aveva sia dei pantaloni da riciclare che un po’ di tempo, visti i pomeriggi e le giornate di badanza, e, quindi proprio da una domenica di lavoro è venuto fuori questo.


Sotto la supervisione della Genitrice, che Dolcezze cerca di impegnare in ogni modo, ha tagliato, cucito e rifinito. Mancava solo qualcosa che rendesse "personale" un'idea certamente non originale. Dolcezze, dunque, ha recuperato qualche fustellato, ha scucito e ricucito in altra posizione la tasca e poi ha applicato le decorazioni.
Un cordino rosso, infilato nei passanti della cintura, ha completato l'opera.




Il procedimento di realizzazione del portaombrellone è  abbastanza intuitivo: l’unica particolarità è che Dolcezze  ha cucito la tracolla con dei bottoni e rifinito il fondo con pannolenci rosso, per rinforzare la cucitura. 

La Stella ritiene che l’entusiasmo di Dolcezze per questa sua ultima creazione sia un po’ eccessivo, ma lei è decisamente soddisfatta e si pavoneggia un po’ mentre, carica come un asino, ma con le mani finalmente libere, scende verso il mare.

E sì, perché Dolcezze scende in spiaggia che pare un ambulante, ma di questo spera di parlarvi un’altra volta.

Commenti

  1. bello il tuo portaombrellone, io l'ho fatto con un tessuto spesso di Ikea, funziona da una decina di anni, un paio di buchini qua e là ma fa ottimamente il suo lavoro. Poi anche io mi carico tra zaino, borsa frigo sediolina...viva il mare!

    RispondiElimina
  2. il tuo portaombrellone è davvero bello! anche mia mamma l'aveva fatto a suo tempo, ma senza le decorazioni, che noi siamo più orientate al pratico che al bello, ahinoi.
    Non ho capito perchè hai spostato la tasca, e non l'hai decorata direttamente "in loco" comunque il risultato è strabello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vuoi la crudele verità? Avevo scucito la tasca perché pensavo che quella parte si dovesse tagliare e volevo riciclare la tasca per un altro lavoro. Poi mi son resa conto che , invece, non serviva, ma a quel punto ho deciso di rimetterla con una funzione decorativa. Praticamente è un errore🤣!

      Elimina

Posta un commento