Di riflessioni del cactus 12

Quando li ho comprati, una settimana fa, erano talmente chiusi che non si distingueva nemmeno il colore e, addirittura, alcuni boccioli erano ancora racchiusi dentro le foglie. “Non sbocceranno mai, seccheranno prima ancora di sbocciare”… ma ho voluto avere fiducia. Arrivati a casa, col calore della cucina e la luce del finestrone, sono esplosi in tutta la loro bellezza. 

Servono fiducia, luce e calore anche per i nostri ragazzi, spesso chiusi nella loro confort zone e poco aperti alla comunicazione. C’è tanta bellezza dentro di loro, nonostante l’irriverenza, gli scatti di rabbia, l’ostinato mutismo. Diamo fiducia, condividiamo la luce della cultura, diffondiamo il calore del rispetto e anche loro fioriranno.

Commenti

  1. Temo che quando li cogliamo "chiusi" Loro non siano in confort zone ma piuttosto si ptoteggano da un fuori assai poco confortevole ai loro occhi.
    Forse dovremmo Noi essere più capaci di essere luminosi e pronti ad renderci luogo caldo per accoglierli. Nel mio piccolo io cerco di essere o meglio vorrei essere "il vaso della cucina luminosa" .....e dico cucina a ragion veduta perché luogo che "nutre". Sempre fosse anche solo per un caffè o per un gioso pasto di Festa o per un bicchiere di acqua nella notte ascoltandoLi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È esattamente quello che intendevo: essere noi pronti ad accogliere, scaldare e nutrire anche chi , apparentemente, lo rifiuta. (Scusami, chi sei? Da quando blogger ha fatto queste folli modifiche, le risposte partono senza nome )

      Elimina
  2. Bisogna ogni volta selezionare, la modalità, selezionare se si vogliono ricevere le notifiche,

    RispondiElimina

Posta un commento