Di fiocchi nascita 2

Ricordate il fiocco nascita preparato anni fa per il cuginetto? Dopo la copertina, anche per la sorellina ne ho preparato uno. Stavolta la mamma ha scelto come soggetto una mongolfiera, lasciandomi la libertà di realizzazione...e io me la sono presa tutta. Vi basti sapere che questo fiocco nascita è molto "fluido" e saranno i genitori a deciderne la forma finale. L'ispirazione è partita da Pinterest, che è un'autentica miniera di idee, poi, come al solito, l'ho personalizzata ed è venuta fuori una cosa nuova. 


Si parte dalla mongolfiera: per creare un effetto un po' più tridimensionale, ho imbottito i singoli spicchi, che poi ho cucito a mano. Ho preparato un'orsetta, con tanto di fiocchetto rosa in testa, ma infilata dentro il cesto non mi piaceva per niente. Il tutto mi sembrava troppo statico, per cui ho deciso di modificare un po' la scena: l'orsetta è colta nel momento in cui è pronta a scendere dalla mongolfiera (anche se la Genitrice sostiene che sembra che si stia suicidando),




ma non è fissata: se i genitori preferiranno una versione più "tradizionale", potranno infilarla ordinatamente dentro. Lo stesso vale per la nuvoletta con su ricamato "è nata" (il nome della piccola sarà una sorpresa). Dovrebbe essere cucita sul pallone, ma a me non piace molto: anche questo lo decideranno loro. 



Mi piace pensare che questa bimba, che arriva a portare gioia dopo un momento molto doloroso, diventerà una donna autonoma e libera...

Che anche il suo fiocco nascita abbia le stesse caratteristiche.

Commenti

  1. Oh a me piace tantissimo l’orsa libera. Non avrei detto in atto di scendere, ma giocherellona mentre la mongolfiera la porta su e giù. Sai come fanno i popi quando esplorano il mondo.
    Soprattutto benvenuta alla nuova neonata, si spera piena di risolini e vitalità. Ho l’impressione che da un paio di anni nascano più bambini, dopo troppe morti. Magari strapperà un sorriso anche alla tua zia che si avvia così quietamente alla fine, pregando di non disturbare. Chissà se faremo così anche noi, in ogni caso leggerla tocca il cuore. P.

    RispondiElimina
  2. Veramente deliziosa.
    Auguri alla piccola e ai suoi genitori.
    Dolcezze, prove tecniche per il futuro?

    RispondiElimina
  3. Carinissimo!!!!! Ma quando trovi il tempo per farli questi lavori? Un saluto!

    RispondiElimina
  4. Molto carina. Confesso che a me piace molto anche la nuvoletta col nome ☁️❤️ Murasaki

    RispondiElimina
  5. Meraviglioso lavoro, un ottimo benvenuto per una piccola grande gioia in famiglia

    RispondiElimina

Posta un commento