Di cose che non vorresti mai vedere 13

Il Nonpiucucciolo ha 15 anni, una fidanzata, tanta voglia di autonomia e sta vivendo, come giusto e santo, tutta la fase di contestazione adolescenziale. Ha i baffetti, un ciuffo che, secondo la moda del momento, gli copre gli occhi, gira con la felpa e le mani perennemente in tasca, perché non sa dove metterle. Rifiuta l'ordine costituito, lascia i vestiti in disordine, rimanda i suoi doveri e si volge alla conquista del mondo. 

Poi decide di fare un bagno e questo è quello che Dolcezze trova sul bordo della vasca quando entra per pulire.



Evidentemente la vasca piena d'acqua  continua a richiamare all'infanzia ancora troppo vicina.

Commenti

  1. Ma che meraviglia questo ritorno all'ingenuità di bambino.
    Lunga vita ai bagni, allora! 😉

    RispondiElimina
  2. ....a costo di ripetermi, sei...mitica con i tuoi racconti!...viva il non piùcuccioloancoracucciolo!

    RispondiElimina
  3. Dolcezze mi perdoni la considerazione da mamma ma il nonpiucucciolo se è ormai dotato di baffetti e che ha fidanzata oltre alla "tantaaaa" voglia di autonomia deve lasciare il bagno pulito.
    Lo educati all autonomia casalinga la sua futura nuora la ringraziera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquillo/a! Lui riordina, ma io ripasso. Per lui i pupazzi lì sono perfettamente a posto e io lì lì ho lasciati. Sono Dolcezze dal cellulare

      Elimina
  4. E' un giovane nerd, e la presenza di demenziali pupazzetti non è da considerarsi legata a una particolare stagione della vita, ma è una presenza continua. Sotto questo aspetto è possibile che non cresca mai, come molti dalla nostra generazione in giù ^_^
    (Questo commento è di Murasaki, che ha appena finito di prendere il caffé nella tazza di Hogwarts, che riserva alle giornate che si prospettano particolarmente faticose e richiedono dunque una marcia in più)

    RispondiElimina

Posta un commento