Di scontri generazionali

ok, ok...non siamo a questo punto


L’Erede è provvisoriamente rientrato: non lo ammetterà mai ma, esauriti gli esami e in preparazione del rush finale, aveva bisogno di coccole, cibo vero e aiuto nelle faccende domestiche.

Solo Dolcezze era a conoscenza del rientro: per gli altri doveva essere una sorpresa…e lo è stata, soprattutto per il Nonpiucucciolo, che ormai si sentiva padrone del forte. Dopo la gioia è subentrato il disagio: in due mesi aveva invaso ogni piano, scaffale, cassetto, anfratto, pertugio della stanza che condivide col fratello con vestiti, libri, calzini, cuffie, caricatori, carte e quant'altro. Se fosse stato avvisato per tempo forse avrebbe potuto occultare la sua "invasione", così gli è stato impossibile. 

L'Erede era troppo contento per essere tornato e troppo stanco del viaggio per accorgersi della situazione, ma quando il mattino dopo, con lo sguardo fresco e riposato, ha esaminato i suoi possedimenti,  la sua ira funesta si è  manifestata in tutta la sua furia: la scrivania sommersa da libri e quaderni di scuola, i suoi preziosi tomi in libreria nel posto sbagliato, le sue felpe utilizzate (e rovinate)…Non è stato semplice mediare fra i due: ambiscono entrambi al ruolo di Maschio Alfa Beta e quindi la tensione era alta. Finalmente si è giunti ad una soluzione di compromesso: l’Erede ha ripreso possesso delle sue proprietà, il Nonpiucucciolo ha placato i bollenti spiriti ed è addivenuto a più miti consigli, rimettendo ordine nelle sue cose e liberando gli spazi del fratello. 

Dolcezze, felice, si gode la famiglia riunita e rappacificata quando sente il piccolo dire al grande: "Quand’è che riparti?”

Commenti

  1. Ahahahah
    "Quand'è che parti?". Della serie "Vai e non affrettarti a tornare".
    Fantastico.
    Io voto per il piccolo.
    Anche se, ogni volta che torno a casa di mia madre, non c'è più traccia della mia stanza.
    Era la più grande tra le due singole, e nemmeno il tempo di sposarmi, mio fratello se ne impossessò. :))

    RispondiElimina
  2. E' normale che il piccolo si sia "allargato", dai. Sono sicura che il grande sarà comprensivo.
    Quand'è che riparti? Mi ha fatto troppo ridere.

    RispondiElimina

Posta un commento