Di cose che non vorresti mai sentire 2

dal web

PREMESSA:
Dolcezze si sforza di proporre alle truppe un'alimentazione sana e variata, alterna i cibi, usa molte verdure, cucina legumi almeno 3 volte la settimana, ha ridotto drasticamente la carne, non compra cibi pronti, si procura farine biologiche e integrali con cui fa il pane e i dolci in casa, cerca di conciliare i gusti di tutti CON GRANDE FATICA...ma ogni giorno la spunta (più o meno).

OGGI:
Giornata intera a scuola e al rientro Dolcezze è troppo stanca per cucinare. Passa dal supermercato, fa il pieno in salumeria, compra una busta di insalata pronta, le piadine e torna a casa. Mette in tavola con un notevole senso di colpa: non è certo una cena sana e salutare.
Tutti mangiano con molto gusto e alla fine il Cucciolo: "Grazie, mamma! Finalmente un' ottima cena!"

NO COMMENT

Commenti

  1. Sì che è sana e salutare, soprattutto per dei ragazzi in crescita, e trovo che i salumi, splendida eredità dei nostri antenati longobardi, siano un genere assai ingiustamente calunniato. Un'alimentazione troppo "sana", specie in un ragazzo, può creare scompensi nutritivi!

    RispondiElimina
  2. ma ogni tanto è lecito concedersi un po salumi!!!!! a mio avviso, come in tutte le cose, è l'eccesso che fa male!!!! Lory

    RispondiElimina
  3. Anch'io sono molto attenta alla dieta dei miei figli, tanto che seguo ancora le indicazioni della pediatra su alcune regole che ritengo fondamentali. Ma ho sempre assecondato i gusti di tutti arrivando a cucinare tre cose diverse per quattro commensali. Ora che il piccolo è fuori a studiare scopro che ha imparato a mangiare cose che ha sempre rifiutato di assaggiare quando era a casa. E ti assicuro che l'istinto c'è ed è forte...

    RispondiElimina

Posta un commento