Di propositi e di auguri


Cinque i propositi per quest'anno:
leggere e meditare,
scoprire e creare, 
approfittare di ogni occasione di gioia,
trovare tempo per sé (un po' di sano egoismo sarebbe necessario),
amare sempre e comunque.

Cinque i desideri per quest'anno:
completare quanto cominciato, 
partire e raggiungere le mete sognate da anni,
portare avanti il cammino di "educazione alla Bellezza" per figli e alunni, 
mettere ordine dentro e fuori,
dormire sonni tranquilli.

Cinque gli auguri per quest'anno per me e per chi passa di qua:
saper ascoltare e rispondere nel modo giusto ad ogni richiesta,
saper godere del piacere di un tè e di un plaid in inverno, degli alberi in fiore in primavera, di un gelato in estate, dei colori delle foglie in autunno (degli amici e della famiglia tutto l'anno!),
saper cogliere il bello in ogni cosa, anche quando c'è ben poco da ridere,
saper scegliere buoni libri, ascoltare buona musica e gioire dell'arte e della bellezza
saper vivere con leggerezza...che è un buon modo di vivere.

Buon 2018,
allora, e che porti con sé salute, pace e serenità per tutti.



Commenti

  1. Molto banalmente, io ti auguro più possibilità di riposare e mi associo a tutti i propositi, i desideri e gli auguri, in particolare, per me, all'utopia di riuscire ogni tanto a completare qualcosa di quel che ho cominciato.
    Ma in fondo, cos'è la vita se non un gigantesco cantiere perennemente aperto? 😁

    RispondiElimina
  2. Posso sottoscrivere? Ma gli auguri... mi sembrano un po' più di cinque. Da brava prof di italiano, che sa come usare bene la nostra lingua, sei riuscita a farne entrare tanti in quelle cinque frasi. Un bel barbatrucco!
    Facezie a parte, io ti faccio un solo augurio di tutto cuore: che in quest' anno appena iniziato tu possa realizzare tutto ciò che desideri per te e per la tua famiglia.
    Un grande abbraccio,
    Rosa

    RispondiElimina
  3. Auguri Dolcezze! a te e ai tuoi cari, che sia un 2018 di salute, serenità e pace...
    :*

    RispondiElimina
  4. Se riuscirai ad esaudire un desiderio per ogni cinquina potrai ritenerti soddisfatta. Io non mi aspetto nulla, ho smesso di desiderare. Vivo e convivo con la meraviglia della mia esistenza segnata da grandi gioie e altrettante sofferenze.

    RispondiElimina

Posta un commento