Di Primavera e ghirlande fuoriporta


E' Primavera! Svegliamoci creative! 


Per festeggiare l'arrivo della mia stagione preferita ho preparato un fuoriporta utilizzando la prima delle 4 ghirlandine comprate a Creattiva in autunno.

La realizzazione è molto semplice: basta ritagliare nel feltro o nel pannolenci delle sagome diverse di fiori, da sovrapporre 3 a 3  e bloccare con un bottoncino carino. Una semplice ghirlandina, del nastro di raso, colla a caldo....e voilà!
 
Mi è sempre piaciuta l'idea di "adattare" casa all'alternarsi delle stagioni e negli anni passati ho già fatto un fuoriporta per l'Autunno...


e uno per l'Estate

Ma mi piace rinnovare...Per questo ho pensato di cercare l'ispirazione per altre ghirlande stagionali. Vediamo cosa verrà fuori.

P. S. Quiz: cos'è il terzo elemento del fuoriporta estivo?

Commenti

  1. secondo me ci starebbe un grappolo di conchiglie... belle le tue interpretazioni!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Raccolgo l'idea delle conchiglie. Per ora sono DECISAMENTE in modalità progettazione

      Elimina
  2. Questo primaverile è il più bello di tutti. Perfetto! Bei colori, delicato, realizzato bene! Brava!
    Lo metto sullo scaffale dell'armadio, sezione decorazioni ovviamente!
    Un pesce?

    RispondiElimina
  3. Anche a me piace alternare le decorazioni che abbellisxono la porta d'ingresso! Non sono relative alle stagioni ne ho diverse relative a vari contesti! Per il tuo quiz: per me è un pesciolino!!

    RispondiElimina
  4. @ Squitty: Grazie x l'apprezzamento!
    @ Squitty e Cristina: Bravissime! E' un pesciolino e, secondo me, era chiarissimo...ma chiunque lo ha visto "dal vivo" non lo ha riconosciuto! Cominciavo a credere che non si capisse...

    RispondiElimina
  5. Bellissimi tutti e tre! Ma perchè avevano dubbi sul pesciolino dagli occhi azzurri (o viola?....indaco?). Sono un pò daltonica.
    Complimenti, il tuo blog è pieno pieno di cose bellissime...pian pianino mi leggero tutti gli appuntamenti libreschi! CIAO :-)

    RispondiElimina
  6. Benvenuta! Io ti frequento già da qualche tempo..
    Sul pesciolino è un mistero! Figurati che i miei figli facevano la fatidica domanda "cos' e?" a chiunque arrivasse!

    RispondiElimina

Posta un commento